calciomercato

Mercato Milan – Di Marzio avverte: “Nuova trattativa già avviata”

Redazione Il Milanista

Secondo il noto esperto di calciomercato, il club meneghino starebbe seguendo da vicino Fodè Ballo-Tourè del Monaco. Il terzino sinistro dei monegaschi potrebbe spuntarla a sorpresa sui nomi più altisonanti fatti fino ad ora. Ovvero Dalot, Odriozola ed Aurier.

Gianluca di Marzio ha svelato anche che il Milan avrebbe proposto al club francese un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. La risposta del Monaco? "Dateci qualcosa in più e inseriamo l'obbligo di riscatto". Insomma un'operazione che non dovrebbe chiudersi in un lampo, ma il profilo di Tourè resta fra i papabili di Maldini.

Tourè è nato in Francia, ma, dopo aver militato nelle giovanili Blues ha scelto di rappresentare il Senegal. Nel gennaio del 2019 il Monaco lo preleva dal Lille per 11 milioni di euro. Cresciuto come alla sinistra, è stato poi dirottato sulla fascia difensiva, dove è possibile sfruttare le sue sgroppate partendo da una posizione più arretrata. In Francia parlano di lui come del nuovo Mendy. Sicuramente un profilo interessante, ma che sinceramente, potrebbe rappresentare soltanto un'alternativa ai sopracitati obiettivi.

Il Milan deve comunque presentarsi in Champions al cospetto di grandi club e per tenere testa a certe corazzate servono calciatori di un certo livello. Ecco perché non stupisce l'azzardo di Maldini.Intanto ecco l'accelerata decisa di Maldini, il dt rossonero ha preso il via: in arrivo 6 regali per Pioli<<<

tutte le notizie di