Il Milan approda con merito ai quarti di finale di Champions League a 11 anni di distanza dall'ultima volta. Dopo la vittoria di misura a San Siro dello scorso 14 febbraio, i meneghini fermano il Tottenham sullo 0 a 0 all'Hotspur Stadium di Londra. Ma il risultato è bugiardo perché i rossoneri avrebbero potuto anche bissare il successo dell'andata, viste le tante occasioni create. Sugli scudi Theo Hernandez e Mike Maignan. Salvataggio prodigioso del portierone francese in pieno recupero sul colpo di testa all'angolino di Harry Kane. Insomma, l'entusiasmo è alle stelle dalle parti di Milanello, dove viene coltivata l'ambizione di crescere ancora.
calciomercato
Il Milan ribalta l’attacco: “Ecco chi vogliono comprare” / News
Mister Pioli ha fatto capire a più riprese che questa squadra è forte, ma può essere migliorata. Soprattutto nel reparto avanzato, dove il tecnico parmense chiede a gran voce l'arrivo di un centravanti da oltre 20 gol a stagione. A tal proposito, ci sarebbe un ritorno di fiamma del club rossonero per Gianluca Scamacca. A riportarlo è Repubblica.it che racconta di come il bomber italiano sarebbe entusiasta di tornare nel nostro campionato. Soprattutto in una big come il Milan. Passato in estate dal Sassuolo al West Ham per 36 milioni di euro, ha fino ad ora disputato 25 match, mettendo a segno 7 reti con la maglia degli Hammers. L'attacco del Diavolo potrebbe essere stravolto l'anno prossimo. Vediamo come.
Con i rinnovi di Giroud e Ibrahimovic in bilico ed il futuro di Origi piuttosto nebuloso. Il centravanti belga fino ad ora non ha convinto nessuno e non si può escludere che possa salutare dopo appena una stagione a Milanello. Ecco allora che il nome di Scamacca, che non avrebbe neanche bisogno di un periodo di adattamento, potrebbe seriamente fare al caso del Milan. Maldini e Massara avevano sondato il terreno in passato, sintomo che il giocatore alla dirigenza rossonera piace. Qualora il West Ham non dovesse esagerare con le pretese economiche, la trattativa potrebbe anche prendere quota. Ma le news di mercato non finiscono qui, anzi. Okafor c'è, sogno David. Ma Maldini vuole pure un altro colpo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA