MILANO - Il deludente pareggio maturato oggi a San Siro contro la Sampdoria, ha spento in maniera probabilmente definitiva il sogno Scudetto per il Milan. Non solo, ma ora occorre guardarsi alle spalle nella corsa per un posto nella prossima Champions League. Attualmente, infatti, i punti di vantaggio sul Napoli quinto in classifica sono solamente quattro, ma la banda Gattuso ha ancora una partita da recuperare. La società rossonera, dal canto suo, sta continuando a pianificare le mosse sul mercato in vista del Milan che verrà. Sul taccuino di Maldini e Massara ci sono diversi nomi, per ogni reparto del campo. In attacco, la suggestione più grande si chiama Josip Ilicic.
calciomercato
Milan, proseguono i contatti per Ilicic: le novità
Il punto della situazione sulla trattativa.
Nonostante Elliott prediliga la "linea verde", basata su un mercato fatto prevalentemente di giovani, la dirigenza meneghina valuta anche profili over 30 fra cui, appunto, quello di Ilicic. Quest'ultimo, che ha compiuto 33 anni lo scorso gennaio, porterebbe qualità ed esperienza al reparto offensivo rossonero. Non è un caso che il Milan abbia già avviato da giorni i contatti col suo entourage. Il classe '88, che in questa stagione ha totalizzato sei gol e nove assist in ventotto presenze fra Serie A e Champions League, sta attraversando un periodo delicato con il suo allenatore Gian Piero Gasperini, e starebbe prendendo in seria considerazione l'ipotesi di cambiare aria al termine della stagione.
Tramite i microfoni di Sky Sport, ne ha parlato l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio: "Ilicic non sta passando un grande momento con Gasperini e gradirebbe il trasferimento in un grandissimo club. Nonostante l'Atalanta sia ormai diventata una grande squadra e stia facendo cose straordinarie da anni, l'idea di poter vestire la maglia rossonera stuzzica Ilicic. L'agente sta parlando con il Milan che, da parte sua, vuole capire le condizioni d'uscita del giocatore e la valutazione fatta dall'Atalanta...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA