Un nome nuovo per il centrocampo del Milan. Parliamo di Tijjani Reijnders, giocatore dell'AZ Alkmaar. Un centrocampista che predilige giocare in una mediana a due, quindi potrebbe essere ideale per gli schemi tattici di Pioli. Ragazzo del '98 con buona esperienza internazionale, un direttore d'orchestra nell'AZ. Un giocatore duttile, moderno, dalle buone qualità. Il costo è relativamente accessibile: siamo intorno ai 10 milioni di euro. Una curiosità. Il papà lo ha chiamato Tijjani in onore del suo idolo Tijjani Babangida, ex attaccante nigeriano dell'Ajax.
calciomercato
Mercato Milan / Pellegatti: “Thuram, Theo e il nome nuovo. In arrivo (almeno) 4 colpi”
Il Milan aspetta sempre una risposta da Marcus Thuram. Sembra che ci sia stato anche un intervento in prima persona da parte di Pioli, che ha provato a convincerlo a venire a Milano. Ci sono indiscrezioni che parlano di un contrasto familiare tra il papà Lilian che lo vorrebbe al PSG e lui che invece vorrebbe venire al Milan. Per ora comunque stiamo parlando di semplici indiscrezioni.
Occhio anche a Theo Hernandez. Venerdì scorso la notizia che aveva allarmato i tifosi del Milan riguardava la possibilità che il francese avesse delle offerte concrete che il Milana avrebbe potuto prendere in considerazione. Si parlava di 60/70 milioni, cifra che a molti sembrava piuttosto bassa. Ricordiamo infatti che Cucurella, terzino sinistro come Theo, è stato acquistato dal Chelsea per 70 milioni. E tra Cucurella e Theo Hernandez c'è una bella differenza. Quindi si potrebbero prendere in esame solamente offerte dagli 80/90 milioni in su.
Il Manchester United ha smentito l'interesse per Theo. Questo avrebbe potuto tranquillizzare i tifosi del Milan, ma attenzione. Quando si parlava di squadre interessate a Hernandez, non c'era infatti solo la Premier League ma anche la Liga. Escludendo il Barcellona, occhio al Real Madrid ma anche all'Atletico Madrid. E' una situazione da seguire e monitorare, anche se adesso le voci in questo senso - per fortuna del cuore dei tifosi rossoneri - si sono un po' smorzate.
In chiusura, in programma ci sarebbero almeno4 colpi in entrata per il Milan. Parliamo di una punta centrale, un esterno destro e due centrocampisti visto l'infortunio di Bennacer. Ad oggi stiamo a questi 4 ruoli. Poi è chiaro che se ci saranno degli incassi provenienti da alcune cessioni (Saelemaekers o Messias, Ballo-Touré, eccetera) potrebbero arrivare anche altri giocatori come sostituti. Di base, ci saranno 4 colpi. Poi si vedrà come evolverà il mercato del Milan. In tutto questo, grande attenzione. Bomba Di Marzio, l'annuncio è clamoroso: "Dopo Tonali, attenzione anche a..." <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA