- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILANO - Mancano ormai soltanto cinque giornate al termine del campionato e la stagione sta per volgere al termine. Il Milan è impegnato nella lotta per tornare in Champions League ma, al tempo stesso, la società si sta guardando attorno in sede di mercato per trovare dei giocatori da inserire nell'organico rossonero per la prossima stagione. Un reparto che potrebbe esser puntellato è quello offensivo. Nonostante il rinnovo di Ibra, infatti, non è per nulla escluso che arrivi anche un nuovo centravanti per completare l'attacco, soprattutto qualora non venisse rinnovato il contratto di Mario Mandzukic, in scadenza il prossimo 30 giugno. Stando ad alcune indiscrezioni rimbalzate direttamente dalla Spagna, la dirigenza meneghina avrebbe puntato gli occhi su un calciatore classe '97.
Come riferisce infatti fichajes.net, il Milan sarebbe interessato a Luka Jovic, attaccante serbo attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte. Il suo cartellino è di proprietà del Real Madrid che, dal canto suo, sembrerebbe intenzionato a cedere Jovic a titolo definitivo nel corso della prossima sessione di mercato. Nella prima metà dell'attuale stagione, Jovic ha totalizzato cinque presenze con i Blancos, senza segnare. A gennaio si è trasferito in prestito all'Eintracht Francoforte (club nel quale aveva già giocato dal 2017 al 2019). Ha disputato sinora sedici partite nel campionato tedesco, con quattro reti all'attivo.
Si tratta, in realtà, di un ritorno di fiamma, dato che il Milan si era già interessato a questo calciatore in passato. In estate il club meneghino potrebbe fare un nuovo tentativo per portarlo all'ombra del Duomo. I rapporti con il Real Madrid sono molto buoni. I due club, negli ultimi anni, hanno condotto diverse operazioni di mercato. Jovic non è l'unico centravanti monitorato in vista della prossima stagione, ma il suo profilo resta sulla lista dei candidati per rimpolpare l'attacco rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA