calciomercato

Mercato, Pellegatti su Taremi: “Ho delle news! Da Casa Milan mi dicono che…”

Carlo Pellegatti

Sono sempre stato prudente sul possibile arrivo di Taremi perché molto prudenti sono sempre stati i dirigenti del Milan su questo argomento. Qualcosa, però, ieri si è mosso. L'offerta è partita, ora si attende che vengano limati tutti i dettagli. E da Casa Milan adesso trapela qualcosa in più.

Ora infatti si respira un cauto, realistico ottimismo. Sembra che le parti siano veramente vicine. L'offerta del Milan sarebbe di 15 milioni più bonus, ben lontana dai 25/30 chiesti inizialmente dal Porto. Il club lusitano si è reso conto che avrebbe perso a zero Taremi invece di incassare una somma comunque importante e quindi forse si è convinto. Ma ora c'è da sistemare anche un altro aspetto.

Parlo dei termini di pagamento. Il Milan vorrebbe dilazionare in diversi anni la cifra, ma su questo punto il Porto non è d'accordo. In queste ore dunque si sta probabilmente discutendo di questo. A Bola parla di un possibile inserimento improvviso da parte del Tottenham ma - ripeto - direttamente dal Milan trapela un cauto ottimismo. Taremi spinge per venire a Milano e c'è anche un altro indizio molto importante da sottolineare.

Il Monza infatti ha ceduto Petagna. E questo è importante perché il club brianzolo ha dato il via libera all'uscita dell'attaccante perché ha in mano Colombo che, a sua volta, verrà liberato dal Milan solo quando i rossoneri avranno in mano il nuovo centravanti. Un incastro di mercato che si sta dunque sbloccando. Prossime ore da seguire con grande attenzione. Ma non è ancora tutto. Cardinale non si ferma: "Ha già scelto il prossimo colpaccio di mercato!" <<<