calciomercato

Calciomercato Milan / Addio De Ketelaere: se va via, ecco chi arriva!

De Ketelaere rimane tra i giocatori in uscita dal Milan e la sua cessione potrebbe aprire nuovi scenari di calciomercato in entrata: le ultime

Grazie all'addio di Tonali, che ha portato nelle casse rossonere un tesoretto molto importante, il calciomercato del Milan in entrata è letteralmente esploso. Furlani e Moncada hanno capitalizzato al meglio la cessione dell'ex centrocampista rossonero mettendo a segno tanti colpi di mercato in sequenza.

Lo stesso, adesso, potrebbe succedere con Charles De Ketelaere. Il trequartista belga, voluto fortemente da Maldini e Massara, ha palesemente deluso le aspettative nel suo primo anno a Milano. C'è chi ancora vorrebbe dare fiducia al telento classe 2001, ma la verità è che il Milan lo lascerebbe partire a fronte di un'offerta congrua.

De Ketelaere può sbloccare nuovamente il calciomercato del Milan

Per non incappare in una minusvalenza, il club di Via Aldo Rossi chiede almeno 28 milioni di euro più bonus, per avvicinarsi il più possibile ai 30 milioni complessivi. Una richiesta certamente importante. Ma De Ketelaere continua ad avere diversi estimatori in giro per l'Europa e non è escluso che qualcuno di questi possa presentare al Milan una proposta convincente.

PSV e Aston Villa hanno provato qualche approccio, poco convincente sia per il giocatore che per lo stesso Milan. Occhio però anche a Marsiglia e Atalanta. I francesi si sarebbero fatti vivi nelle ultime ore, mentre i nerazzurri - dopo la remunerativa cessione di Hojlund - hanno la forza economica per accontentare i rossoneri. Inoltre CDK preferirebbe rimanere in Italia, cosa che favorirebbe proprio la Dea, che continua il suo corteggiamento. Gli agenti di De Ketelaere sono al lavoro per far arrivare al Milan una proposta convincente. E, dal canto suo, il Milan avrebbe già in mente come reinvestire sul calciomercato la somma proveniente dall'eventuale cessione del belga <<<