calciomercato

Mercato Milan | Maldini si scatena: tre grandi colpi… gratis! / News

Redazione Il Milanista

Di giocatori in scadenza di contratto accostati al Milan ne sono circolati parecchi nelle ultime settimane. Da Aouar (ormai promesso sposo della Roma) a N'Dicka e Kamada (opzioni ancora possibili, ma abbastanza difficili). I nomi più caldi, però, sarebbero altri tre in questo momento.

Il primo è quello di Marco Asensio, trequartista del Real Madrid dal destino ancora incerto. Maldini apprezza moltissimo il calciatore, che ha enormi qualità tecniche oltre che una grande esperienza internazionale. Classe '96, Asensio potrebbe ricoprire sia il ruolo di esterno destro che quello di trequartista centrale, occupando così la casella che potrebbe essere lasciata vuota da Brahim Diaz.

Per la mediana invece, il colpo a effetto potrebbe essere rappresentato da Naby Keita, in uscita dal Liverpool. Il Milan cerca un "nuovo Kessie" e il classe '95 è proprio quel tipo di giocatore. Centrocampista di quantità e, anch'egli, di esperienza importante. Infine occhio anche a Moussa Dembelé per l'attacco. Autore di una stagione in ombra al Lione, il centravanti 26enne è alla ricerca di rilancio in una nuova squadra e i rossoneri lo starebbero monitorando. Ma ora, grande attenzione. La Gazzetta dello Sport sgancia il siluro: "Rivoluzione totale in estate, ecco chi andrà via!" <<<