Il futuro del Milan rimane ancora un rebus da risolvere, ma c'è una certezza. Zlatan Ibrahimovic avrà parecchio potere e voce in capitolo nelle prossime scelte del club rossonero. Ibra è stato scelto da Cardinale per essere il suo braccio destro, il suo uomo di fiducia. E per questo lo svedese non avrà un ruolo marginale, tutt'altro. Anche perché, lo sappiamo bene, uno come Ibrahimovic non avrebbe mai accettato un ruolo secondario. Lui vuole fare la differenza e si prenderà la responsabilità di parecchie scelte. Sia per quanto riguarda la panchina del Milan che in sede di mercato.
calciomercato
Ibra ribalta il Milan: Conte in panchina e formazione da urlo per il 2025! / News
A tal proposito, sono indicative anche le ultime news in merito riportate da Sport Mediaset, che sottolinea: "Lo svedese è una sorte di vice dello stesso patron di RedBird [...] Nel Milan del prossimo anno ci sarà la mano netta di Ibra, a partire dall'allenatore. [...] è certo che Ibrahimovic voglia presentarsi con un gran nome: il preferito dell'ex numero undici, non è un mistero, è Antonio Conte. [...] La volontà di Ibra è chiara, naturalmente tanti tasselli devono essere messi al posto giusto. A partire dal mercato, dove Conte chiederà ampi investimenti". E allora, con questi presupposti, attenzione al prossimo calciomercato del Milan con Conte in panchina.
Con l'ex ct azzurro si passerebbe alla difesa a 3 e il modulo potrebbe essere il 3-5-2 tanto caro a Conte. E dal mercato, senza dubbio, arriverebbero colpi importanti e di qualità, che potrebbero anche essere finanziati anche da una cessione eccellente. In questo senso, il sacrificato potrebbe essere Rafael Leao, che troverebbe alcune difficoltà tattiche nel trovare spazio nel modulo di Conte e che porterebbe nelle casse del Milan parecchi soldi. Detto questo, ecco dunque come potrebbe essere la nuova formazione del Milan per la stagione 2024/2025 con Conte in panchina, con titolari e riserve ruolo per ruolo <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA