Vi abbiamo spesso raccontato che il Milan avrebbe programmato il grande colpo in attacco per la prossima estate. Ma l'allarme ora è scattato e le strategie potrebbero anche cambiare. Alla luce della situazione attuale, Cardinale potrebbe infatti dare il via libera per l'approdo a Milano di un nuovo attaccante già in vista della sessione di mercato di gennaio. E al momento sarebbero tre i nomi caldi in ballo.
calciomercato
Mercato Milan | Adesso basta! Furia Cardinale: “Ha deciso che…” / News
Il primo è quello di Medhi Taremi, che è in scadenza di contratto con il Porto a fine stagione. Esperienza e gol, ma anche un'età abbastanza avanzata, senza dimenticare che bisognerebbe comunque convincere il club portoghese con un'offerta economica. La seconda pista porta invece a Hugo Ekitike, con non sta mai giocando con il PSG. Il francese potrebbe anche partire in prestito per sei mesi con diritto di riscatto. Entrambi questi colpi poi lascerebbero aperte le porte anche a un altro grandissimo acquisto in attacco la prossima estate. Ma, come detto, c'è pure una terza via.
L'idea a sorpresa potrebbe infatti essere quella di anticipare il colpaccio a gennaio e investire subito una grossa cifra per regalare a Pioli un grande centravanti da subito. In questo caso, attenzione alla candidatura di Jonathan David del Lille, per il quale servirebbero circa 40 milioni di euro. Valutazioni in corso, ma quel che pare certo è che i vertici del Milan - in un modo o nell'altro - avrebbero deciso di intervenire a gennaio per rinforzare il reparto offensivo rossonero. In tutto questo però, massima attenzione. Clamoroso annuncio improvviso: "Sì, dopo 5 anni può tornare al Milan!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA