Tra i vari Retegui, Wahi, Scamacca, Okafor, Hojlund, Balogun e chi più ne ha, più ne metta, di attaccanti importanti accostati al Milan ce ne sono veramente una marea. E non è un caso, visto che - come spesso vi abbiamo sottolineato - i rossoneri faranno almeno un grande colpo lì davanti durante il prossimo mercato estivo.
calciomercato
Mercato Milan / Via Ibra, al suo posto arriva un fenomeno: botto da 30 milioni | News
Uno dei sogni di Maldini e soci sarebbe Jonathan David del Lille. Anche di lui vi abbiamo parlato di recente in ottica Milan. Ma il prezzo del classe 2000 canadese sta rapidamente schizzando alle stelle e rischia di diventare inarrivabile per i club italiani nel giro di pochissimo tempo. Si parla già di cifre superiori ai 60 milioni di euro. Occhio allora a profili simili a quello di David, ma che ancora possono essere economicamente abbordabili.
Uno di questi giocatori sarebbe il gioiello verde-oro classe 2001 Joao Pedro, di proprietà del Watford. Tecnica brasiliana, buon fisico, velocità, dribbling, fantasia, classe e gol: il 21enne ha tutte le carte in regola per diventare un gran bel giocatore e il Milan lo starebbe seguendo con grandissima attenzione. Joao Pedro è oltretutto un attaccante molto duttile e capace di svariare su tutto il fronte offensivo, altra qualità molto apprezzata dalle parti di Milanello. Per lui 10 gol e 4 assist in 32 partite stagionali: per ora il costo del cartellino di aggira attorno ai 30 milioni di euro. Un prezzo ancora abbordabile, ma bisogna fare in fretta prima che inizi a decollare. In tutto questo però, ora reggetevi forte. Nessun dubbio, Cardinale fa volare i tifosi rossoneri: "Ha deciso!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA