Il grande colpo arriverà certamente in attacco, dove al Milan serve almeno un nuovo grande centravanti al quale affidare le chiavi del proprio reparto offensivo per il presente e per il futuro. Il noto esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha fatto il punto proprio su questo nel suo editoriale per TMW: "Il Milan ha già deciso la sua strategia. Una strategia che al suo centro ha anche un colpo importante in attacco. [...] L’identikit è quello di un centravanti giovane, che possa dare una garanzia di continuità nel tempo. E quindi ecco che il cerchio comincia a restringersi. Gli obiettivi a ora sono principalmente due". Il giornalista ha poi continuato.
calciomercato
Mercato / Colpaccio, tutto confermato: “Ecco chi vuole comprare il Milan” | News
Si parte da Joshua Zirkzee, gioiello del Bologna che sarebbe in cima alla lista di mercato del Milan: "La valutazione è già molto alta ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti. Per ora in serie A in 26 presenze ha segnato 9 reti confezionando anche 4 assist. La società rossoblù è consapevole che non sarà facile trattenerlo. [...] Il Milan lo ritiene un profilo ideale per costruire la squadra del futuro. Zirkzee non è l’unico ovviamente". Occhio quindi agli altri nomi in ballo.
L'alternativa a Zirkzee sarebbe infatti Benjamin Sesko del Lipsia. Ceccarini sottolinea: "Il Lipsia lo ha pagato quasi 30 milioni di euro dal Salisburgo e quindi per pensare ad una cessione deve ricevere una proposta superiore ai 40. Da non dimenticare anche Jonathan David del Lille, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e per questo potrebbe essere ancora appetibile. Non è detto che più avanti spunti qualche altra opzione importante". In casa Milan è già caccia aperta al nuovo bomber, dunque. Attenzione però, perché in queste ore è esplosa un'altra bomba in casa rossonera. Pioli, Conte e... Sarri! Novità pesantissime: "Ora pare che..." <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA