Non solo uno, ma ben due colpi di grosso calibro in attacco. Sappiamo che il Milan vuole rinforzare in maniera importante il proprio reparto offensivo, affiancando a Giroud un nuovo centravanti già a gennaio. Ma stando a quanto ci risulta, il piano sarebbe quello di portare a Milano due nuove punte di grande livello tra il mercato invernale e quello estivo. Per gennaio si pensa a un colpo dai costi un po' più contenuti, mentre a giugno arriverà il grande investimento. Ecco allora chi potrebbe sbarcare a Milano nelle prossime sue sessioni di calciomercato.
calciomercato
Mercato, il Milan fa impazzire i tifosi: “In arrivo 2 colpi esplosivi!” / News
Per quanto riguarda il colpo invernale, attenzione a Guirassy dello Stoccarda, per il quale Moncada nei giorni scorsi è volato in Germania per trattare direttamente con il bomber classe '96. Costo intorno ai 20 milioni di euro, quelli della clausola rescissoria presente nel suo contratto. L'alternativa, dai costi simili, è rappresentata da Akor Adams del Montpellier. Ma sono due anche i nomi top sulla lista del Milan per quanto riguarda il grande colpo della prossima estate.
In cima alla lista c'è sempre Jonathan David del Lille, ragazzo classe 2000 che i rossoneri corteggiano ormai da diverso tempo. Con il contratto in scadenza nel 2025, il canadese rappresenta un profilo ghiotto per il quale comunque servirebbero circa 40 milioni. L'alternativa? Un altro vero e proprio sogno di mercato del Milan: Benjamin Sesko del Lipsia. Il 20enne bomber sloveno, 194 cm di forza e tecnica, potrebbe costare un po' più di 40 milioni, ma sarebbe un investimento straordinario per il presente e per il futuro del Milan. La cosa che sembra sempre più certa è che i rossoneri faranno due grandi colpi tra gennaio e l'estate per rinforzare il proprio attacco. Detto questo, proprio poco fa è arrivata una pesantissima novità in casa rossonera. Bomba Conte, clamoroso annuncio in diretta TV: "Pare che…" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA