A sorpresa il Milan starebbe pensando ad Alessandro Florenzi per la fascia destra. L’esterno lascerà la Roma. “Il classe 1992 è destinato a cambiare maglia – spiega Gianluca Di Marzio -, ma potrebbe rimanere in Italia, dopo le esperienze in Francia e in Spagna al Valencia. E nelle ultime ore a sorpresa il Milan ha avviato i contatti. La società rossonera ha chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo in base a determinate condizioni (qualificazione in Champions e partite giocate)".
calciomercato
Calciomercato Milan | Siamo ai dettagli, Di Marzio: “Ecco le condizioni”
Florenzi, 30 anni, contratto fino al 2023, fresco campione d'Europa con la Nazionale, guadagna tre milioni. L'idea piace, ma la trattativa non è semplice e l'esito non è scontato. Le parti sono al lavoro e i colloqui continueranno. C'è chi, come Carlo Pellegatti, sostiene che l'operazione potrebbe addirittura chiudersi entro le prossime 48 ore. Ma con che formula dovrebbe approdare a Milanello il jolly giallorosso?
Come spiega La Gazzetta dello Sport, il Milan al momento sarebbe orientato al prestito con diritto di riscatto. A Trigoria chiedono invece l'obbligo condizionato alle presenze per non ritrovarsi, il prossimo anno, nella stessa situazione del 2020 (mancato riscatto da parte del Valencia) e del 2021 (con il Psg). Ma il mercato rossonero potrebbe regalare ancora tanti colpi di scena. Il colpaccio potrebbe arrivare in extremis grazie a Leao: la nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA