calciomercato

Calciomercato Milan – Clamoroso: Diavolo in pole per il campione d’Europa

Redazione Il Milanista

Il Milan sarebbe in corsa per aggiudicarsi il talento di Gareth Bale. L'esterno del Real Madrid si libererà dai blancos il prossimo giugno a parametro zero e può essere un'occasione da cogliere. Il classe '89 ha già ufficializzato l'addio alla capitale spagnola ed è in cerca di riscatto dopo qualche stagione in cui è uscito di scena. Può essere una soluzione interessante per i rossoneri. Stefano Pioli cerca un esterno destro che possa prendere il posto di titolare viste le prestazioni non convincenti di Saelemaekers e Messias. Bale potrebbe essere il profilo giusto.

Secondo quanto riferisce "Sport", oltre ai rossoneri anche Tottenham, Cardiff e qualche squadra della MLS avrebbero messo gli occhi su di lui ma il Milan sembra avere una marcia in più delle altre pretendenti. Il Tottenham ha da poco ufficializzato l'arrivo di IvanPerisic e difficilmente andrà a prendere un altro esterno e Bale non è tatticamente il profilo ideale per il sistema di gioco adottato da Antonio Conte.

Inoltre l'esterno gallese ha raggiunto con la sua nazionale una storica qualificazione ai Mondiali 2022, motivo per cui vorrà confrontarsi con un campionato competitivo. Per questo motivo sarebbero da escludere sia il Cardiff - squadra che milita nella seconda divisione inglese - che un'esperienza in MLS. Il Milan resta in pole ma in caso Maldini decida di affondare, c'è bisogno che il gallese decida di abbassarsi l'ingaggio faraonico percepito a Madrid. Rimanendo in tema mercato: Sanches, scelta fatta! Il colpo di scena è in attacco<<<

 

tutte le notizie di