news

Milan-CDK ad un passo dalla Dea e colloquio telefonico con Gasperini

Redazione Il Milanista

Il Milan è pronto a lavorare sul fronte esuberi uno su tutti CDK, accordo trovato con l'Atalanta e con il giocatore stesso. Gasperini lo chiama per rassicurarlo, ora si attende solo il Sì del belga.

Il Milan dopo l’ufficialità dell’ultimo acquisto Yunus Musah che vestirà la casacca numero 80 è pronto a lavorare sul fronte esuberi. Uno su tutti come si parla in queste ore è indubbiamente Charles De Ketelaere. Il classe 2001 sembra ad un passo dall’Atalanta, la trattativa  tra i club e il giocatore stesso si è conclusa qualche giorno fa. Si attende dunque solo il Sì del fantasista per chiudere l’operazione.

La telefonata

—  

Nelle scorse ore ci sarebbe stata una telefonata intercorsa tra il tecnico della ‘Dea’ e CDK. Lo stesso Gasperini lo avrebbe rassicurato, e gli avrebbe fatto capire che nel caso dovesse lasciare il Milan, dovrebbe farlo con la consapevolezza giusta. Il tecnico avrebbe anche aggiunto, che Bergamo potrebbe essere per lui una piazza importante per poter crescere serenamente e dimostrare ciò che vale. L’Atalanta e soprattutto il Gasp attendono in questi giorni un sì definitivo da parte del Belga, anche se come trapelato in queste ore lo stesso giocatore sembra non essere più così convinto sulla scelta di lasciare i cancelli di Milanello.

Possibili Partenti

—  

Sembra non essere solamente il fantasista  Belga il prossimo a salutare il Milan. Il duo Formato da Furlani-Moncada, sembrerebbe stesse  lavorando anche agli  altri sette giocatori possibili partenti in casa rossonera. Junior Messias spinto verso l’uscita, piace molto al tecnico del Torino Juric che lo vorrebbe fortemente, il giocatore stesso vorrebbe rimanere in Italia, anche se molto probabilmente seguirà il collega di reparto Ante Rebic al Besiktas. Origi ha ricevuto offerte dall’Arabia ma l’ex Liverpool resta un operazione complicata per via dell’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione. Ballò-Toure sembra essere in trattativa con il Bologna e Caldara al momento non sembra avere grossi estimatori, e dunque si attendono offerte. Gli ultimi sono Adli e Lazetic il primo piace alla Salernitana, ma per ora sembra esserci stato solamente un sondaggio informativo, il secondo rientrato dal prestito della scorsa stagione sembra ad oggi non avere nessuna offerta.