calciomercato

Mercato, Pellegatti: “Milan-Lukaku, notizia vera. Ho saputo che…”

Carlo Pellegatti

Clamorosa prima pagina della Gazzetta dello Sport: Lukaku al Milan. Partiamo da questo. La notizia è vera. Nel senso che il Milan ha avuto contatti concreti con l'entourage del giocatore belga e ha effettuato dei sondaggi anche con il Chelsea. Da quello che ho saputo io, anche l'Inter ammette che ci siano stati questi contatti. Da qui a pensare che Lukaku possa veramente indossare la maglia rossonera la prossima stagione, ce ne corre. Per vari motivi. Per prima cosa, il giocatore avrebbe ovviamente qualche problema di ordine ambientale a Milano, perché passare dai nerazzurri al Milan sarebbe abbastanza uno shock.

Poi, andando su argomenti ancora più seri, c'è l'ostacolo dell'ingaggio. Lukaku guadagna intorno ai 10/12 milioni di euro, cioè circa tre volte quello che il Milan ha fissato come tetto massimo per gli stipendi. Da capire anche il costo del cartellino, perché non credo che il Chelsea si possa accontentare di 30 o 40 milioni. Il Milan ha effettuato dei sondaggi, ma l'operazione in questo momento sembra abbastanza complicata. C'è poi anche un altro intreccio di calciomercato tra rossoneri e nerazzurri.

Nonostante qualcuno abbia scritto che l'Inter sia forte su Frattesi, a me risulta che il Milan voglia intavolare una trattativa molto seria visto quello che incasserà dalla cessione di Tonali. Quindi Davide Frattesi in questo momento diventa uno dei candidati principali per rinforzare la rosa del Milan 2023/2024. Chiudiamo con Marcus Thuram.

Si dice che l'affare possa chiudersi entro la fine di questa settimana, perché pare che il PSG si sia un po' allontanato da questa pista. Da valutare anche il suo stipendio. A 5 milioni sarebbe un ingaggio plausibile, salire a 6 potrebbe anche portare qualche turbolenza nello spogliatoio del Milan perché sarebbe una cifra veramente alta. Lukaku sarebbe un profilo alternativo a Marcus Thuram, anche se non dobbiamo dimenticare che oggi abbiamo letto che il Milan potrebbe avere Giroud, Thuram e Lukaku in attacco per la prossima stagione. Sinceramente, mi sembra uno scenario a dir poco inverosimile. In tutto questo, grandissima attenzione. Dopo Tonali, Thuram e Frattesi, arriva un'altra follia: adesso basta! <<<