calciomercato

Mercato Milan / Pellegatti: “Thuram-Frattesi, vi dico tutto. E occhio anche a…”

Carlo Pellegatti

I due nomi di questa settimana sono sicuramente quelli di Marcus Thuram e di Davide Frattesi. Per quanto riguarda il centrocampista, l'Inter è in vantaggio essendosi mossa prima del Milan. I rossoneri però hanno fissato un appuntamento con il Sassuolo e quindi cercheranno di inserirsi nella trattativa. Il problema è che servirà una cifra importante, tra i 30 e i 35 milioni di euro. E' un calciatore italiano, che sarebbe importante anche per le liste Uefa. Seguiremo l'evoluzione della trattativa.

Invece per Marcus Thuram la situazione è più magmatica. Sembrava essere ben avviato verso il PSG, ma ora bisognerà capire se al nuovo allenatore Luis Enrique potrà andare bene un profilo come quello di Thuram e soprattutto se i parigini dirotteranno l'attenzione su Kolo Muani o su Harry Kane. Fin quando potrà aspettare il Milan? Credo che i rossoneri possano attendere Thuram ancora due o tre giorni. L'offerta è stata fatta: 5 milioni a stagione. Sembrava che potesse inserirsi anche il Lipsia, che però si è spaventato di fronte alla richiesta di 10 milioni di ingaggio da parte dell'attaccante. Penso che nei prossimi giorni finalmente si capirà il futuro di Thuram.

Di alternative in attacco per adesso ce ne sono poche. Wahi del Montpellier, anche per problemi caratteriali, non sembra piacere particolarmente al Milan. Per la fascia destra invece c'è sempre Samuel Chukwueze del Villarreal. Occhio poi al blitz a Londra di Giorgio Furlani per il centrocampista Chukwuemeka e l'attaccante esterno Pulisic, entrambi del Chelsea. Per Pulisic, che ha anche il passaporto croato, bisognerebbe comunque tirare fuori una cifra molto importante, sia per l'ingaggio che per il cartellino.

Intanto la Salernitana si è fatta avanti per Lorenzo Colombo. In questo caso bisognerà ascoltare il parere di Pioli. Non credo che il Milan si privi di questo ragazzo prima di averlo visto e valutato durante i primi allenamenti. Il Milan sceglierà se tenerlo o se farlo crescere ancora in un'altra squadra. Infine, occhio a un nome che alla fine il Milan potrebbe anche prendere: Arda Guler, trequartista turco di 18 anni del Fenerbahce. Nelle prossime ore ne sapremo di più e nei prossimi bollettini di mercato approfondiremo anche questo discorso. Nel frattempo però, grande attenzione. Gianluca Di Marzio svela la lista di mercato del Milan in diretta Sky: "Ecco i nomi!" <<<