Il centravanti di scorta è una delle richieste più importanti di Pioli per questa fase finale del mercato estivo del Milan. Il tecnico vuole una prima punta vera, con caratteristiche ben precise. Un uomo d'area, molto più simile a Giroud che a Okafor, il quale verrà prevalentemente schierato da esterno offensivo.
calciomercato
Mercato, il Milan prepara il colpaccio finale: “Ecco chi vuole comprare ora”
La suggestione più clamorosa che è circolata in ambiente rossonero negli ultimi giorni è quella relativa a Romelu Lukaku, che è ancora alla ricerca di una sistemazione. Una pista complicatissima per tante ragioni. E in effetti, stando alle indiscrezioni che stanno rimbalzando adesso, pare che il Milan stia puntando in altre direzioni. In particolare, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, sarebbero altri due i nomi in orbita rossonera ora.
Il primo sarebbe quello di Hugo Ekitike del PSG. Il francese classe 2002 è fuori dal progetto del club parigino, che lo ha messo sul mercato. Costa 20 milioni, forse troppi per le casse del Milan che invece vorrebbe puntare a un prestito. Se il PSG aprisse a questa ipotesi a fine mercato, allora i rossoneri potrebbero affondare il colpo. Altrimenti si potrebbe puntare sul secondo nome in lizza.
Occhio infatti anche al possibile ritorno di fiamma per Armando Broja del Chelsea. Il Milan lo aveva seguito a lungo nel recente passato, poi l'albanese si è seriamente infortunato e la pista è sfumata. Ora potrebbe però riprendere quota, anche perché in questo caso i Blues lascerebbero partire il centravanti 21enne in prestito e gli ottimi rapporti tra le due proprietà potrebbero favorire la candidatura del Milan. In tutto questo, poco fa è arrivato un clamoroso annuncio improvviso: "Colpaccio in attacco, accordo raggiunto!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA