calciomercato

Calciomercato Milan – Maldini stupisce ancora, ecco chi vuole veramente

Redazione Il Milanista

Non è un mistero che Klopp straveda per Kessie e che il Milan abbia un interesse di lunga data per Thiago Alcantara. Si è parlato a lungo di un possibile scambio fra i due campioni. Perdere il mediano ivoriano a zero in estate è un'ipotesi concreta, quindi le varie proposte di acquisto o di scambio a gennaio sarebbero tutte al vaglio della dirigenza meneghina.

Ci stanno provando tanti top club, il Tottenham offrendo Sissoko. La Vecchia Signora mettendo sul piatto Rabiot. Persino l'Atletico Madrid, proponendo Hector Herrera più soldi. Ma tornando al nome a cui starebbe puntando Maldini in casa Liverpool, ebbene, si tratterebbe di Naby Keita. Il centrocampista guineano ha fatto faville con il Salisburgo e con il Lipsia, affermandosi come uno dei miglior interpreti del suo ruolo. I Reds nel 2018 lo pagarono 60 milioni di euro per strapparlo ai tedeschi, ma l'apporto offerto in Premier ha decisamente tradito le attese.

Ora, quale sarebbe l'idea del Milan? Uno scambio alla pari già a gennaio con Kessie. Con i due calciatori valutati circa 30 milioni. Il contratto del classe '96 di Conakry scadrà nel 2023, ma i presupposti per un prolungamento non ci sarebbero. Ecco allora che l'operazione potrebbe soddisfare entrambe le società. Con tutto il rispetto per il Presidente, il Milan avrebbe finalmente a disposizione un centrocampista dalla grandissima esperienza internazionale, qualità che manca in questa squadra. Ma le notizie in casa rossonera non finiscono qui! In Champions ha incantato pure Messi, Maldini lo segue da due anni e ora vuole provare a prenderlo: la nuova raffica<<<

 

tutte le notizie di