Tra i profili monitorati dal Milan per rafforzare la difesa c’è quello di Evan N’Dicka dell'Eintracht Francoforte. Il giocatore ha origini camerunensi, ma ha anche il passaporto francese. N’Dicka è il profilo ideale per mister Pioli, essendo un forte centrale alto più di un metro e novanta. Evan è forte fisicamente, è molto abile nel gioco aereo, è mancino e può essere schierato anche come terzino.
calciomercato
DIRETTA-Mercato Milan, un rossonero vicino al rinnovo di contratto!
Il club tedesco valuta il suo cartellino intorno ai 20-30 milioni di euro, ma ha il contratto in scadenza nel 2023. Per tale motivo è possibile che i tedeschi decidano di optare per uno sconto, per non perderlo poi a zero. Il Milan sarebbe pronto a investire una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, per portare il giovane difensore a Milano.
Altro nome emerso con insistenza è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il Diavolo spera di poter prendere il difensore con la formula del prestito con diritto di scatto. Tuttavia non è stato ancora trovato un accordo con il club inglese, che al contrario pretende l’obbligo di riscatto.
Parlando di difesa, la dirigenza rossonera è molto vicina a rinnovare il contratto ad un fedelissimo di Stefano Pioli. Si tratta di Fikayo Tomori per il quale il Milan è pronto a mettere sul piatto 4 milioni a stagione fino al 2027 pur di farlo rinnovare. L'inglese vuole restare a Milano e un accordo verrà trovato nel giro di breve!
Ma tornando a Japhet Tanganga, la proprietà rossonera continua a sondare il terreno con il Tottenham. Il difensore inglese rimane il preferito. Nel caso non dovesse andare in porto la trattativa, Paolo Maldini e Frederic Massara sposteranno il proprio mirino su Diallo del PSG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA