Non è andato in gol contro i liguri, ma ha disputato 45' di grandissima qualità. Stiamo parlando di Rafael Leao, uno dei più positivi in questo avvio di stagione. Il numero 17 rossonero sembra davvero maturato e ogni volta è uno spettacolo vederlo seminare il panico nelle difese avversarie. Lo stesso Maldini ha riferito di offerte molto importanti per Leao nell'ultima sessione di mercato, alle quali il Milan non ha voluto prestare l'orecchio.
calciomercato
Mercato Milan \ Barca pronto ad una follia, due ipotesi di scambio
In Spagna, però, rilanciano l'interesse del Barcellona per l'attaccante portoghese. I blaugrana stanno attraversando un periodo difficile sia dal punto di vista finanziario che tecnico. Hanno perso Messi e devono fare i conti con gli infortuni di Ansu Fati, Dembele e di Aguero. Insomma c'è bisogno di forze fresche in attacco e il presidente Laporta avrebbe pensato proprio a Leao. Pur di convincere il club meneghino sarebbe pronto a proporre addirittura uno scambio a scelta fra due opzioni.
Il patron del Barca metterebbe sul piatto o Philippe Coutinho o Riqui Puig. Se il primo profilo piace tantissimo alla dirigenza del Milan, ma ha un ingaggio troppo alto per essere preso a cuor leggero. Il giovane spagnolo non entusiasmerebbe né Maldini né Pioli. Insomma, per strappare Leao ai rossoneri servirà un'offerta di quelle irrinunciabili. Rimanendo in tema mercato, i contatti sono costanti, Maldini vuole chiudere un colpo già nei primi giorni di gennaio: la nuova raffica<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA