Nelle ultime ore sarebbe spuntata la candidatura di Georginio Wijnaldum come erede di Kessie in mediano. Il campione del Psg sarebbe stato offerto dai suoi agenti al Milan. Può arrivare in prestito, ma i parigini dovrebbero pagare parte dell'ingaggio (9 milioni di euro). Novità anche sul fronte Elmas. Sarebbe il calciatore macedone il profilo sul quale Maldini punterà qualora non dovesse andare in porto l'operazione De Ketelaere. Per strapparlo al Napoli servono 30 milioni.
calciomercato
Diretta – Mercato Milan, intreccio col Real: giro di fantasisti
In casa Milan si valutano strade alternative ai soliti nomi. Pare che il club meneghino sia in procinto di presentare un'offerta al Napoli per Elijf Elmas. Il calciatore macedone avrebbe il vantaggio di poter giocare sia a centrocampo che nella batteria dei trequartisti. Il Diavolo ci lavora sotto traccia e presto tenterà l'assalto al fantasista degli azzurri.
Il Milan è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa non far rimpiangere la partenza di Kessie. Su Sanches la situazione rimane nebulosa. Maldini e Massara avrebbero presentato un'offerta da 9 milioni di euro al Bordeuaux per Jean Onana, centrocampista camerunense classe 2000, ex compagno di squadra di Adli. A svelarlo il sito actucameroun.com.
Il Psg ha parlato con Renato Sanches, ma non ha ancora messo sul piatto un'offerta concreta per il calciatore. Come raccolto dalla nostra redazione, l'unica offerta gradita al portoghese fin qui realmente presentata è quella rossonera. Proposta da 10 milioni più bonus che il Lille avrebbe anche già accettato, consapevole del rischio di perdere l'ex Bayern Monaco a zero. Mendes intanto mira ad alzare l'ingaggio pattuito mesi fa col Diavolo. Non più 3,2 milioni di euro, ma 4,5. E' apertissima la sfida fra il Milan ed i transalpini, ma il club di via Aldo Rossi si è mosso con largo anticipo e questo potrebbe risultare decisivo.
Lucas Paquetà potrebbe presto trasferirsi al Newcastle per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Grazie a questa operazione il Milan incasserebbe circa 8-10 milioni, in virtù del 15-20% mantenuto sulla futura rivendita del centrocampista brasiliano.
Il Birmingham Mail riporta della possibilità di sbloccare l'affare Douglas Luiz dell'Aston Villa inserendo delle contropartite tecniche. Ai Villains piacciono Pobega, Bennacer e Ballo Tourè. E' ovvio che per la diversa valutazione dei cartellini, l'operazione verrebbe impostata in maniera diversa a seconda del giocatore inserito. Il Diavolo al momento potrebbe sacrificare il terzino francese mentre il giovane italiano ed il centrocampista algerino vorrebbe tenerli per puntarci il prossimo anno.
Rinnovo senza clausola
Maldini e Massara lavorano al rinnovo di Ismael Bennacer. La dirigenza rossonera vuole blindare il centrocampista algerino, considerato un cardine della formazione del prossimo anno. Contatti fittissimi con gli agenti dell'ex Empoli. Intesa vicina sull'ingaggio, che dovrebbe essere di 3,2 milioni di euro a stagione. Schira ci rivela che il Milan starebbe lavorando per eliminare la clausola rescissoria da 50 milioni, in modo da avere maggiore forza contrattuale per affrontare eventuali offerte che potrebbero arrivare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA