calciomercato

Diretta – Mercato Milan, intreccio col Real: giro di fantasisti

Redazione Il Milanista

Nuovi contatti col Tottenham per Japhet Tanganga. Gli Spurs ora aprono al prestito con diritto di riscatto, la formula vincente per chiudere l'affare. Il difensore francese ha rifiutato il Brentfors e aspetta una mossa concreta del Diavolo.

Maldini e Massara stanno lavorando per il rinnovo di Fikayo Tomori. Attualmente il difensore inglese guadagna 2 milioni di euro. L'ingaggio verrà meritatamente ritoccato. Fabrizio Romano su Twitter spiega che l'ex Chelsea è innamorato del Milan e che sarebbe pronto a sposare il progetto rossonero per tanti anni. Le trattative sono in corso da giugno. Non dovrebbero esserci particolari problemi per arrivare alla firma fino al 2027.

Il Milan starebbe pensando a Pablo Marì dell'Arsenal. Come raccontato da Tuttomercatoweb, sul centrale in prestito all'Udinese negli ultimi sei mesi, sarebbe piombato il Diavolo. L'idea di Maldini sarebbe quella di strappare il classe '93 ai Gunners o in prestito con diritto di riscatto o attraverso un'offerta da 4-5 milioni di euro.

Come rivelato da calciomercato.com, il Manchester United sarebbe fortemente interessato a Fikayo Tomori e avrebbe fatto un sondaggio esplorativo con il Milan. Il club meneghino non ha voluto nemmeno iniziare una discussione, vuole blindare il suo gioiello fino al 2027 adeguandogli l'ingaggio.

Sembra che il Milan abbia fatto la sua scelta per quanto riguarda il difensore da portare alla corte di Pioli. Secondo Tuttosport Maldini starebbe puntando su Japhet Tanganga del Tottenham. Per il centrale 23enne gli Spurs chiedono circa 10-12 milioni di euro. Il prezzo è vantaggioso, ma vanno verificate le condizioni fisiche del giocatore, di recente alle prese con un infortunio al ginocchio.

Le altre piste

Il Milan non intende investire su un 34enne come Acerbi, operazione possibile solo qualora la Lazio lo liberasse a zero, ipotesi molto difficile. Si continuano a seguire i giovani Thiaw ed Esteve, mentre per Diallo si vuole ancora temporeggiare. Il Diavolo è convinto che più si andrà avanti e più il Psg abbasserà le sue pretese.

tutte le notizie di