calciomercato

DIRETTA – Mercato Milan, intoppo che non ci voleva: salta tutto?

Redazione Il Milanista

La nuova offerta del Milan per De Ketelaere era vicina a fare centro con il Bruges, che aveva già trovato un sostituto. Il centravanti kosovaro della Lazio, Vedat Muriqi, che però non avrebbe superato le visite mediche. Previsti nuovi approfondimenti per il centravanti biancoceleste, ma questo intoppo rischia di far saltare o comunque di rallentare la trattativa per il talento belga.

Ieri abbiamo raccontato come il Bruges avesse trovato un accordo per un nuovo attaccante. Un possibile erede di De Ketelaere, anche se con compiti più d’area di rigore, che avrebbe di fatto dato il via libera per la partenza del trequartista in direzione Milan.

Tale rinforzo sarebbe dovuto essere Vedat Muriqi, centravanti kosovaro della Lazio, di ritorno dal prestito al Mallorca. Il calciatore ha detto sì alla proposta dei belgi, i quali stavano per girare ben 11 milioni di euro alla società biancoceleste per acquisire Muriqi a titolo definitivo.

"Il Milan ha alzato l'offerta fino a 30 milioni bonus inclusi per De Ketelaere", queste le parole di Claudio Raimondi a Sportmediaset, che aggiunge: "Il giocatore ha fatto sapere al Bruges che vorrebbe andare a giocare la Champions con il Milan. Maldini e Massara vogliono chiudere il prima possibile per il talento belga".

Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, l'arrivo di Hakim Ziyech alla corte di Pioli sarebbe ai dettagli. Decisivo, per far sì che si sbloccasse la trattativa, il trasferimento di Sterling ai Blues.

Come riferito da calciomercato.com, la trattativa fra il Milan ed il Bruges per De Ketelaere potrebbe sbloccarsi tramite l'inserimento di due contropartite tecniche. Il club belga sarebbe interessato ai giovani della Primavera rossonera Jungdal e Roback, che Maldini e Massara potrebbero sacrificare senza particolari problemi.

Non solo Zlatan Ibrahimovic vicino al rinnovo con il Milan. Secondo Tuttosport anche Olivier Giroud potrebbe presto firmare un prolungamento di un anno rispetto al contratto attuale che scadrà nel 2023.

Prima offerta ufficiale presentata dal Milan al Bruges per Charles De Ketelaere di 20 milioni più bonus. Proposta rispedita al mittente, ma Maldini avrebbe in mente un rilancio, forte anche della volontà del calciatore che ha rifiutato il Leeds perché preferisce i rossoneri.

Ha dato l'ok al trasferimento

L'eventuale arrivo del talento belga classe 2001, non escluderebbe la pista Hakim Ziyech. Il fantasista marocchino avrebbe già dato l'ok al trasferimento, ma va trovata la quadra col Chelsea. Si lavora per la formula giusta. Il Milan starebbe persino valutando di acquistare il giocatore a titolo definitivo, in questo modo potrebbe ottenere uno sconto cospicuo sul cartellino del numero 22 dei Blues. Rimanendo in tema mercato, Saelemaekers non basta: altre 6 cessioni, 2 big rischiano<<<

tutte le notizie di