calciomercato

DIRETTA – Mercato Milan, intoppo che non ci voleva: salta tutto?

Redazione Il Milanista

L'Arsenal vuole costruire una grande squadra per dare del filo da torcere in Premier. Il mirino dei Gunners ora sarebbe puntato su Ismael Bennacer. Pare che il club inglese sia disposto a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro. Offerta interessante e che permetterebbe al Milan di fare una cospicua plusvalenza. Maldini a quel punto potrebbe chiudere senza problemi Sanches (sostituto di Kessie) e andare a prendere l'erede dell'algerino. Il dt rossonero, secondo Fichajes.net, avrebbe individuato in Idrissa Gana Gueye il profilo perfetto. La dirigenza meneghina vuole costruire una trequarti atomica. Per sostenere le bocche da fuoco là davanti c'è bisogno di calciatori che corrano per due. Il 32enne del Psg si può considerare un piccolo Kantè. Si può prendere per una decina di milioni, visto che per i parigini non è più indispensabile.

Il noto giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini ha fornito aggiornamenti sulla trattativa Sanches. I contatti recenti fra Milan e Lille avrebbero portato ad un accordo di massima per 10 milioni di euro più bonus, cifra abbastanza contenuta vista la scadenza del contratto nel 2023. Cosa manca allora per chiudere l'operazione? Soddisfare Jorge Mendes, che ha chiesto ricche commissioni ad affare concluso.

E' diventato quasi stucchevole ripeterlo, ma il primo obiettivo dei rossoneri per il post Kessie rimane Renato Sanches. Per il calciatore portoghese sembrava tutto fatto qualche settimana fa. Ora si è bloccato tutto, anche per via dell'inserimento del Psg, ma Maldini non perde le speranze.

Quanti brasiliani!

La dirigenza meneghina in particolare starebbe monitorando altri due profili. Douglas Luiz dell'Aston Villa, valutato 25 milioni. E Danilo del Palmeiras, che ha giocato solo in Brasile, ma già con una valutazione importante (30 milioni). Il nome nuovo per il centrocampo viene rivelato da A Bola, che sostiene l'interesse del Diavolo per Matheus Nunes dello Sporting Lisbona. Quattro gol e cinque assist lo scorso anno in 50 partite fra campionato, Champions League e coppe nazionali. Prezzo del cartellino sui 30 milioni di euro.

tutte le notizie di