Non è un mistero, infatti, che Lorenzo Insigne sia nell'occhio del ciclone in quel di Napoli. Il capitano azzurro ha il contratto in scadenza nel 2022 e il rinnovo sembra essere un'utopia. Una rottura che sembra insanabile, con il calciatore che chiede un adeguamento contrattuale importante e la società impegnata sull'abbassamento dei costi. Due posizioni diverse e inconciliabili. Non c'è margine per un nuovo accordo e le ultime indiscrezioni di mercato sul numero 10 della nazionale di Roberto Mancini portano proprio al Milan.
calciomercato
Mercato Milan – La suggestione può trasformarsi in realtà: pronti 18 milioni
Secondo il Corriere della Sera, infatti, il procuratore di Insigne lo avrebbe offerto sia ai rossoneri che ai cugini rossoneri. Il portale calciomercatoweb.it va oltre. Maldini e Massara dovrebbero mettere sul piatto un'offerta da 18 milioni di euro negli ultimi giorni di mercato. Tentare quindi il Napoli forzando sulla paura di perdere gratis il calciatore.
L'altra strada invece porterebbe alla prossima stagione, quando effettivamente il capitano azzurro potrà accordarsi gratis con il club che preferisce.
Insigne per il Milan rappresenterebbe un'alternativa importante, certo dovrà adattarsi a giocare da trequartista centrale nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli, oppure sarà Rebic a dover giocare alle spalle dell'unica punta, con il dirottamento del Magnifico a sinistra. Oppure l'arrivo del calciatore potrebbe portare al definitivo cambio di modulo. Soluzione alla quale il tecnico rossonero sta già pensando, come visto nelle amichevoli precampionato, quando è stato provato più volte il 4-4-2. in questo caso Insigne potrebbe essere schierato in attacco da seconda punta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA