La situazione in casa Milan è veramente delicatissima. Mai come in questo momento la posizione di Stefano Pioli sulla panchina rossonera è in bilico. La proprietà, molto interessata all'immagine internazionale e agli introiti della Champions League, non ha affatto gradito i risultati del Milan in Europa. E Gerry Cardinale non avrebbe affatto mandato giù la quasi sicura eliminazione dalla Champions. Certo, ci sono ancora speranze. Ma l'ambiente intorno a Pioli si è ormai fatto davvero rovente e stavolta non ci sono solo i tifosi a criticare aspramente l'operato del tecnico rossonero.
news milan
Cardinale ribalta il Milan, decisione pesantissima: “Al posto di Pioli…” / News
Milan-Pioli, addio scritto? Pronti i sostituti
Tra risultati scadenti, percorso europeo da dimenticare, prestazioni deludenti e la valanga di infortuni che ha decimato la rosa del Milan, pare proprio che l'avventura di Pioli sulla panchina rossonera stia per arrivare al capolinea. Da capire solo se da subito o a fine stagione, ma la sensazione è quella. Il divorzio immediato si concretizzerebbe solamente in caso di tracollo verticale anche in campionato, mentre a fine anno l'addio di Pioli è quasi certo, a meno di un miracolo chiamato Scudetto.
Sappiamo anche che i vertici rossoneri hanno già iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di profili differenti per la panchina del Milan. Altro forte indizio del fatto che l'era Pioli è arrivata ai titoli di coda. Ma chi potrebbe arrivare subito e chi invece potrebbe arrivare a fine stagione? Noi abbiamo racchiuso tutti gli allenatori accostati al Milan nella nostra gallery, tra idee concrete, suggestioni importanti a anche alcune possibili clamorose sorprese: ecco tutti i nomi, da sfogliare rapidamente uno dopo l'altro <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA