MILANO - Il Milan vive una settimana da incubo: sabato sera la sconfitta contro lo Spezia, il sorpasso in classifica da parte dei nerazzurri e il pareggio in Europa League contro la Stella Rossa. Per non parlare del derby scudetto di domenica (ore 15.00) e dei molteplici impegni con i giallorossi (3 in classifica), i bianconeri di Luca Gotti e i gialloblu di Ivan Juric. Impegni che saranno decisivi per continuare a sognare lo scudetto e andare avanti in Europa League. Una competizione dove il club di via Aldo Rossi, come ha detto Pioli in conferenza stampa, "vuole essere la sorpresa".
calciomercato
Calciomercato Milan – Sono ore decisive: “Incontro per il rinnovo: firma o sarà addio”
Calciomercato Milan - I rossoneri non possono più aspettare e preparano l'incontro decisivo per il rinnovo: senza la firma sarà addio a costo zero
Ma se la squadra ha molteplici impegni da preparare, la dirigenza non sta meglio. Maldini, Massara e Ivan Gazidis infatti stanno lavorando sui rinnovi di Zlatan Ibrahimovic, Gigio Donnarumma (entrambi seguiti da Mino Raiola) e Hakan Calhanoglu. Se per i primi due la fumata bianca sembra essere vicino, diversa sono le situazioni per il croato e il turco: l'ex bianconero dovrà meritarsi il rinnovo a suon di ottime prestazioni, mentre l'ex Bayern Leverkusen sta discutendo da parecchio tempo con la dirigenza.
Il problema è noto: la differenza tra l'offerta economica e la richiesta. La dirigenza rossonera non vuole superare i 4 milioni di euro, mentre l'entourage del turco, che ha abbassato le proprie pretese economica, ne vuole 5,5. E sforzandosi può arrivare 5 milioni. Calhanoglu ha sempre detto di voler rimanere in rossonero dove, sotto la guida di Stefano Pioli, è rinato diventando uno dei migliori centrocampisti della Serie A.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il trio di mercato la settimina prossima incontrerà Gordon Stipic. L'obiettivo dell'incontro è quello di limare la differenza economica che c'è tra le parti. Il club di via Aldo Rossi potrebbe inserire alcuni bonus per alzare l'offerta. Il Milan dovrà accelerare, perché Calhanoglu è già libero di firmare con un altro club. E i rossoneri non possono permettersi di perdere il proprio numero 10 a parametro zero. >>> E intanto sono addirittura sei i big a rischio addio: per Maldini e Massara sono giorni decisivi! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA