- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
MILANO - Mentre Pioli e i suoi ragazzi continuano il loro cammino in campionato e in Europa, nelle segrete stanze di Milanello la dirigenza rossonera valuta e lavora in vista del prossimo calciomercato del Milan. Le future mosse del Diavolo nel mercato estivo saranno certamente condizioniate dagli obiettivi che la squadra riuscirà a raggiungere sul campo. La qualificazione che tutti aspettano da tempo alla Champions League darebbe benzina alle operazioni di Maldini e Massara, che potrebbero puntare nomi di grosso livello. A prescindere da questo comunque, i dirigenti rossoneri hanno già svariati nomi segnati sul loro taccuino. E un occhio sempre attento ad alcune potenziali occasioni di calciomercato che potrebbero sfruttare già tra qualche mese.
Tra queste ce n'è una davvero molto interessante per i rossoneri. Fari puntati su Matteo Pessina che, dopo l'ottima avventura al Verona, sta continuando il suo straordinario percorso di crescita all'Atalanta. In breve tempo il centrocampista classe '97 è diventato infatti un titolare della squadra guidata da Gasperini, accumulando anche esperienza in campo internazionale. Come sottolineato da calciomercato.com, il Milan vanta ancora una speciale clausola che permetterebbe a Maldini di acquistare Pessina a prezzo di saldo, cioè con uno sconto del ben 50% sul costo del cartellino del ragazzo.
I rossoneri lo starebbero monitorando con grande attenzione, forse già per la prossima estate. Attualmente la Dea valuta Pessina circa 20/25 milioni di euro, ma con il passare del tempo il prezzo potrebbe anche aumentare. Con un esborso di appena 12/15 milioni il Milan potrebbe dunque fare un bel colpaccio sin da subito, altrimenti continuerà a seguire l'evoluzione del centrocampista in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Ma attenzione perché in queste ore in casa rossonera sono arrivate anche altre grosse novità di mercato: finalmente è fatta, accordo raggiunto! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA