In queste settimane la telenovela trequartista in casa Milan è stata la più seguita. Il noto giornalista de La Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa ha rilanciato forte il nome di Hakim Ziyech del Chelsea aggiungendo dei particolari molto significativi in un suo intervento sul canale YouTube di Carlo Pellegatti: "Il croato è ai margini fra i Blues e vuole venire al Milan.Maldini deve aspettare metà agosto e l'apertura al prestito da parte del club inglese". Che le parti si fossero sensibilmente riavvicinate era stato confermato anche da fonti britanniche, che sottolineavano come il profilo preferito in assoluto dai rossoneri fosse proprio il fantasista marocchino.
calciomercato
Calciomercato Milan \ Annuncio a sorpresa: “Il calciatore ha già deciso”
Si tratta, quindi, di un'operazione realmente fattibile? Con la formula del prestito con diritto di riscatto sarebbe assolutamente praticabile, considerando che la volontà del calciatore sarebbe quella di mettersi in gioco con il Diavolo, dove giocherebbe da titolare anche la Champions. Il Chelsea pagò Ziyech all'Ajax 40 milioni appena un anno fa. Sarà difficile che il club di Stamford Bridge possa scendere di molto da tale valutazione.
Ma il pagamento si potrebbe diluire, partendo già con un prestito oneroso da almeno 6-7 milioni. Staremo a vedere se Maldini sarà così bravo da strappare un altro super giocatore al club di Abramovic. Ma le notizie non sono finite, Maldini ora è letteralmente scatenato: "Ci siamo, ecco chi sta per comprare!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA