- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato roma
Torna il sereno in casa Roma. La vittoria contro l’Udinese ha, in un colpo solo, cambiato la classifica dei giallorossi. Il quinto posto con affaccio al Napoli quarto, distante solamente 3 punti, fa iniziare un nuovo campionato per la compagine giallorossa. La classifica resta corta e tornare verso la metà del tabellone è un attimo se si iniziano a perdere punti per strada ma quel che conta, adesso, è che le ambizioni della Roma possono tornare alte. La società chiede la qualificazione in Champions League e adesso, con questo piccolo allungo verso il Napoli, si può finalmente tornare a lottare e sperare.
La partita ha portato con sé, oltre ai punti, diverse buone notizie. Come la rete siglata da Paulo Dybala, che si conferma l’uomo in più della Roma quando è disponibile, o la buona prova della linea difensiva. Ed è proprio la difesa il reparto attenzionato da Mourinho, quindi dal direttore Tiago Pinto, in vista del mercato di gennaio. La Roma vuole intervenire lì per assicurarsi un’alternativa in più in vista dei tanti impegni che coinvolgeranno la squadra anche nella seconda parte di stagione. Ad alimentare la necessità c’è lo screzio che Mou ha avuto con uno dei suoi leader difensivi: ecco cosa è successo >>>
Le parole di Mourinho in conferenza stampa, rivolte a Chris Smalling, non sono passate inosservate. Così il tecnico portoghese: “L'infortunio c'è, ci sono anche persone normali come noi che abbiamo più capacità di sopportare il dolore. Smalling non è veramente un ragazzo che sa giocare soffrendo. Si tira un po' indietro”. Un’osservazione che somiglia tanto ad una leggera critica e che, con il mercato alle porte, potrebbe trasformarsi in cessione. Anche perché il centrale inglese piace a molti: in Arabia e in Premier League. La Roma potrebbe decidere di sacrificarlo sull’altare della salute finanziaria ed alimentare, con questa cessione, il mercato in entrata. Vedremo, se sarà così.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA