Calciomercato Napoli – Nuovo numero 10? Spalletti fa il nome
Nuovo fantasista per i partenopei
Il tecnico di Certaldo avrebbe fatto una richiesta precisa alla società, un nome che solletica le fantasie di tante big
Redazione Il Milanista
Ultime notizie
—
Si guarda intorno Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli. Si guarda intorno perché la prossima sessione di calciomercato è alle porte e il dirigente vuole regalare una rosa ancora più competitiva a Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non sta certamente fermo a guardare, ha le idee chiare sui profili che vorrebbe all'ombra del Vesuvio. Tanti i nomi accostati agli azzurri nell'ultimo periodo, rinforzi per tutte le zone del campo, anche in virtù delle possibili partenze che dovranno essere rimpiazzate.L'ultimo nome però lo ha fatto direttamente Spalletti, ed è un calciatore della Fiorentina.
Gattuso si oppone
—
Il patron italoamericano dei viola deve già fare i conti con le tante indiscrezioni sia su Nikola Milenkovic, che su Dusan Vlahovic. Entrambi vicini alla scadenza contrattuale, 2022 il primo e 2023 il secondo. Entrambi finiti nei radar di grandi club. A questi due si aggiunge Gaetano Castrovilli, secondo quanto riporta il Quotidiano Sportivo. Il numero 10 della Fiorentina, infatti, piace e molto proprio a Spalletti che lo avrebbe chiesto a Cristiano Giuntoli per rinforzare il suo Napoli. Un trattativa non semplice, in primis perché la società gigliata non vuole rinunciare a uno dei migliori prospetti italiani della sua generazione. E poi perché lo stesso Gattuso, sempre secondo la stessa fonte, non ha alcuna intenzione di privarsi di un simile talento.
Castrovilli per il Napoli quindi è solo una suggestione? No. Perché molto, se non tutto, dipenderà dai piani di Commisso per la Fiorentina. Dalle ambizioni viola nella costruzione della squadra per la prossima stagione. Gli stessi dubbi che ha palesato Vlahovic in sede di rinnovo. La società gigliata è chiamata ad allestire una squadra più competitiva, oppure c'è il serio rischio di perdere i giocatori più forti, poco allettati da un'altra stagione in lotta per la salvezza. In ogni caso però il Napoli è in prima fila, osserva la 'situazione Castrovilli' da spettatore interessato, sotto il consiglio di Luciano Spalletti. Rimanendo in tema mercato, in casa Napoli potrebbe compiersi una vera e propria rivoluzione estiva, in undici rischiano l'addio: le percentuali<<<