calcio

Milan, la femminile pensa ad un colpo il Germania

Redazione Il Milanista

Le ragazze del Milan Femminile Le ragazze del Milan Femminile

La dirigenza rossonera starebbe valutando l'ipotesi di mettere a segno un altro colpo di prospettiva per le diavole del futuro

In questa calda estate di mercato sono già stati tanti i cambiamenti per il Milan Femminile. I dirigenti hanno lavorato molto sul fronte nazionale e internazionale: conquistando i rinnovi di Boquete e Grimshaw; potando gli esuberi della rosa e lavorando a qualche trattativa di rilievo per l'entrata.

Il punto del mercato uscente delle diavole è presto fatto: ad oggi, hanno salutato Tamborini, Rizzi, Simic, Dowie e Salvatori Rinaldi. Tanti nomi di rilievo, tra cui possiamo leggere anche quelli di profili rilevanti, che con la loro partenza, tolgono peso e caratura alla squadra.

Ad alcuni dolorosi addii, i dirigenti rossoneri hanno risposto gettandosi a capofitto sulle trattative in entrata. Così in poco tempo, le diavole si sono potute assicurare calciatrici interessanti, tra cui ricordiamo: Thomas dalla Roma o a Laura Giuliani dalla Juve, nomi altisonanti; ma anche Nina Stapelfeldt e Giorgia Miotto.

Un altro colpo estero per il Milan femminile

Anche dopo l'arrivo imminente della calciatrice ex-Empoli, il Milan femminile non accenna a fermarsi: il suo lavoro sul mercato è tutt'altro che finito. I rossoneri sembrano intenzionati, in particolare, a lavorare per valorizzare la rosa e il settore giovanile, puntando anche su profili ancora acerbi ma di grande prospettiva.

Dopo la punta toscana, i milanisti sembrerebbero interessati a Merle Luise Kirschstein. Secondo quanto riferito dal portale tedesco Soccer Donna, il club rossonero starebbe seriamente valutando l'acquisizione della difensore classe 2003; la centrale, attualmente, milita nel Turbine Potsdam, una delle principali squadre del massimo campionato tedesco per tradizione e Palmares.

La giocatrice, nell'ultima stagione, è salita in cattedra e ha messo in mostra tutte le sue doti, tanto che ha ottenuto presto più di una chiamata in prima squadra. La tedesca potrebbe essere un punto un rinforzo e di prospettiva per la compagine di Maurizio Ganz, che più di una volta si  è fatta trovare pronta a raccogliere eventuali opportunità internazionali.