calcio

Milan Femminile | La Samp vuole Selena Babb per la porta

Redazione Il Milanista

Il reparto tra i pali della società rossonera cambia totalmente volto: dopo l'addio di Piazza, arrivano nuovi cambiamenti

Il calciomercato del Milan femminile procede a gonfie vele. La dirigenza continua a lavorare senza sosta alla costruzione di una rosa più competitiva, limando le imperfezioni, potando tutti gli esuberi e affondando pochi e mirati colpi in entrata.

Il reparto che, finora, è stato maggiormente rivoluzionato è, senza dubbio, quello della porta. Maurizio Ganz per la prossima stagione dovrà obbligatoriamente cambiare qualcosa tra i pali, soprattutto ora che è arrivata Laura Giuliani, ex-Juve e primo portiere della Nazionale Italiana.

I guantoni del Milan femminile

L'arrivo della classe 1993 bianconera segna lo slittamento nelle gerarchie di Maria Korenciova, che per ora ha deciso di rimanere a Milano. Chi, dopo l'ultimo innesto nella retroguardia, ha scelto di lasciare, è stata Alessia Piazza.

A causa della molta concorrenza la classe 1998 ha capito che non troverebbe abbastanza spazio, così ha scelto di rilanciarsi a Verona, dove dovrebbe a breve trovare una nuova sistemazione. L'ultimo nome, che completava il terzetto dei portieri, è quello di Selena Babb, con cui i rossoneri hanno scelto di non rinnovare.

L'estremo difensore di origini olandesi era arrivata la scorsa estate dalla Primera Iberdrola, per sostituire Francesca Zanzi. Ed, ad oggi, ha già terminato la sua esperienza con la maglia del Milan femminile. Il suo futuro, però, potrebbe ancora essere nella Serie A italiana. Infatti la classe 1995, che in passato ha giocato anche in squadre come Olimpia Cluj e Sporting Huelva, avrebbe attirato l'attenzione di un club nostrano.

Dopo le ottime prestazione messe a segno nel finale di stagione, in Coppa Italia e contro il Sassuolo, Babb sarebbe entrata nel mirino di Antonio Cincotta; l'ex-mister della Fiorentina, che è stato chiamato a guidare la neonata Sampdoria femminile per il prossimo anno. La nuova Doria vorrebbe assicurarsi sia la giocatrice olandese, che l'ex Florentia Amanda Tampieri; le due dovrebbero formare il nuovo reparto portieri della formazione blucerchiata.