calcio

Milan femminile | Arriva il rinnovo di Giacinti: rossonera fino al 2024

Redazione Il Milanista

La numero 9 rossonera ha promesso altre 3 stagioni a Milano, pronta ancora una volta a lottare con questa maglia verso nuovi obbiettivi

La storia d'amore continua: Valentina Giacinti rinnova col Milan femminile. Dopo una lunga attesa, la capitana delle diavole ha trovato un accordo con la società rossonera, pronta a lottare ancora per difendere questi colori e puntare col club ad obbiettivi sempre più grandi.

La firma della numero 9 arriva dopo quelle altrettanto importanti di Vero Boquete e Khristy Grimshaw; la conferma di questi tre profili, imprescindibili per il  gioco di Ganz, infonde speranza, progettualità e competitività al progetto. Sembra proprio che al Vismara ci si prepari per una stagione scoppiettante e piena di soddisfazioni.

La capitana rinnova col Milan femminile

Oggi,  a comunicare l'annuncio del rinnovo di Giacinti è stato il club con una nota sui suoi canali ufficiali: " L'AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato l'accordo con la calciatrice della Prima Squadra femminile Valentina Giacinti fino al 30 giugno 2024. L'attaccante del Milan e della Nazionale italiana, fa parte della rosa dalla prima stagione della squadra femminile 2018/2019. In rossonero ha totalizzato complessivamente 55 gol in 72 presenze ufficiali".

Ancora tre stagioni in rossonero per Valentina, che sembra pronta a giurare amore eterno al suo Milan femminile. L'attaccante subito dopo l'ufficialità, ha condiviso un post su Instagram con una descrizione davvero speciale: "Orgogliosa di indossare questa maglia e continuare a difendere i nostri colori. Sempre forza Milan".

Insieme alle belle parole si può notare anche la presenza di un emoji a forma di anello: non sarà che la punta sia già pronta a promettere una carriera alle diavole di Milano?

Una vita insieme

Dopo 5 anni, 57 presenze e 47 gol in rossonero, Valentina ha deciso di restare. Leader caratteriale e tecnica della squadra di Ganz, dopo aver trascinata la compagine in Champions League nell'ultima stagione di Serie A Femminile, è pronta per portare al Milan Femminile il trofeo che merita. Di seguito riportiamo le sue dichiarazione ai canali ufficiali del Milan:

"Per me il rinnovo significa tanto. Vuol dire continuità e amore per questi colori. Quest'anno mi ha lasciato tanto, anche del rammarico per la finale persa, abbiamo fatto il compito a metà e vogliamo riprovarci la prossima stagione. Tutte insieme vogliamo fare qualcosa di bello".

Gli obbiettivi per la prossima stagione: "Ogni anno il progetto cresce e migliora e io sono contenta di farne parte. Spero che quest'anno sia l'anno giusto per un trofeo. Non credevo di essere un punto fermo per il club, questa cosa mi rende orgogliosa e mi ha convita a rinnovare. Il gruppo è unito e compatto, spero che porteremo questa unione sul campo dalla prima all'ultima partita; fare meglio dell'anno passato non sarà semplice, vuol dire che dovremo riqualificarci in Champions e vincere almeno un trofeo ma noi ci proveremo".

In chiusura la capitana ha lasciato un messaggio per i tifosi e per  Gazidis: "Non vedo l'ora di rivedere i tifosi allo stadio, seguiteci perché faremo di tutto per farvi felici. Un saluto anche ad Ivan, a cui auguro di rimettersi al più presto: tutto il Milan ti aspetta per rivederti presto al Vismara e a Milanello! Un grande in bocca al lupo".