calcio femminile

Milan femminile | Arriva il rinnovo di Giacinti: rossonera fino al 2024

[fncvideo id=561581 autoplay=true]

La storia d’amore continua: Valentina Giacinti rinnova col Milan femminile. Dopo una lunga attesa, la capitana delle diavole ha trovato un accordo con la società rossonera, pronta a lottare ancora per difendere questi colori e puntare col club ad obbiettivi sempre più grandi.

La firma della numero 9 arriva dopo quelle altrettanto importanti di Vero Boquete e Khristy Grimshaw; la conferma di questi tre profili, imprescindibili per il  gioco di Ganz, infonde speranza, progettualità e competitività al progetto. Sembra proprio che al Vismara ci si prepari per una stagione scoppiettante e piena di soddisfazioni.

La capitana rinnova col Milan femminile

Oggi,  a comunicare l’annuncio del rinnovo di Giacinti è stato il club con una nota sui suoi canali ufficiali: ” L’AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato l’accordo con la calciatrice della Prima Squadra femminile Valentina Giacinti fino al 30 giugno 2024. L’attaccante del Milan e della Nazionale italiana, fa parte della rosa dalla prima stagione della squadra femminile 2018/2019. In rossonero ha totalizzato complessivamente 55 gol in 72 presenze ufficiali“.

Ancora tre stagioni in rossonero per Valentina, che sembra pronta a giurare amore eterno al suo Milan femminile. L’attaccante subito dopo l’ufficialità, ha condiviso un post su Instagram con una descrizione davvero speciale: “Orgogliosa di indossare questa maglia e continuare a difendere i nostri colori. Sempre forza Milan“.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/CRvtjqNsX2F/”]

Insieme alle belle parole si può notare anche la presenza di un emoji a forma di anello: non sarà che la punta sia già pronta a promettere una carriera alle diavole di Milano?

Una vita insieme

Dopo 5 anni, 57 presenze e 47 gol in rossonero, Valentina ha deciso di restare. Leader caratteriale e tecnica della squadra di Ganz, dopo aver trascinata la compagine in Champions League nell’ultima stagione di Serie A Femminile, è pronta per portare al Milan Femminile il trofeo che merita. Di seguito riportiamo le sue dichiarazione ai canali ufficiali del Milan:

Per me il rinnovo significa tanto. Vuol dire continuità e amore per questi colori. Quest’anno mi ha lasciato tanto, anche del rammarico per la finale persa, abbiamo fatto il compito a metà e vogliamo riprovarci la prossima stagione. Tutte insieme vogliamo fare qualcosa di bello“.

Gli obbiettivi per la prossima stagione: “Ogni anno il progetto cresce e migliora e io sono contenta di farne parte. Spero che quest’anno sia l’anno giusto per un trofeo. Non credevo di essere un punto fermo per il club, questa cosa mi rende orgogliosa e mi ha convita a rinnovare. Il gruppo è unito e compatto, spero che porteremo questa unione sul campo dalla prima all’ultima partita; fare meglio dell’anno passato non sarà semplice, vuol dire che dovremo riqualificarci in Champions e vincere almeno un trofeo ma noi ci proveremo“.

Valentina Giacinti, capitana Milan Femminile

In chiusura la capitana ha lasciato un messaggio per i tifosi e per  Gazidis: “Non vedo l’ora di rivedere i tifosi allo stadio, seguiteci perché faremo di tutto per farvi felici. Un saluto anche ad Ivan, a cui auguro di rimettersi al più presto: tutto il Milan ti aspetta per rivederti presto al Vismara e a Milanello! Un grande in bocca al lupo“.

 

 

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

10 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

10 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

11 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

11 ore ago