calcio femminile

Milan | Boquete: “Sempre più calciatrici straniere vogliono la Serie A”

[fncvideo id=567039 autoplay=true]

Un premio per le stelle del Milan Femminile. Per la presentazione della 3° edizione del Versilia Football Planet, sono arrivate a Camaiore due prestigiose calciatrici di livello internazionale: l’italiana Valentina Giacinti e la spagnola Verónica Boquete, entrambe attualmente nella Prima Squadra femminile dell’AC Milan.

Le due giocatrici hanno commentato ai microfoni della sala stampa, la crescita del calcio femminile in Italia e nel mondo. La capitana e la numero 87 rossonera hanno ricevuto il Premio “L’Onore del Pontile”; dedicato a personaggi illustri che potenziano i valori del calcio come gioco e passione.

La parola alle calciatrici del Milan

Dopo i dovuti e sinceri ringraziamenti, la bomber del Diavolo ha risposto alle domande sulla prossima stagione. Lo sanno tutti, il Milan sta lavorando per diventare grande anche sul fronte rosa e mister Ganz e la sua compagine sono alla costante ricerca di un titolo, che testimoni l’ottimo lavoro fatto.

La numero 9 rossonera ha risposto principalmente alle domande sul mercato, in vista del prossimo campionato: “Spero che il Milan faccia buoni acquisti. Possono esserci delle soprese. Per quanto riguarda la prossima stagione abbiamo già iniziato ad allenarci; stiamo lavorando pensando che ad agosto saremo già impegnate in Champions League. Intanto mercoledì giocheremo un’amichevole con il Lituania“.

Valentina Giacinti, capitana Milan femminile

Vero Boquete

Dopo Giacinti, anche l’ex-Barcellona è intervenuta per rispondere alle tante domande. Vero Boquete, in particolare, ha commentato la crescita del calcio italiano e internazionale.

Il talento spagnolo ha subito commentato il livello della competizione: “Il calcio italiano sta continuando a crescere. Sempre più straniere di valore vogliono venire a giocare in Serie A e per le calciatrici italiane è importante misurarsi con atlete che hanno culture diverse“.

Vero Boquete giocatrice del Milan Femminile

In chiusura l’ex-Psg ha spiegato come la diversità sia una ricchezza e che l’ipotesi di una A più cosmopolita la intriga: “Io stessa ho giocato in tre continenti, questo mi ha permesso di arricchire il mio baglio calcistico e umano“.

Redazione Il Milanista

Share
Published by
Redazione Il Milanista

Recent Posts

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

7 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

10 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

10 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

11 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

11 ore ago