Il Milan femminile, nella serata di ieri, è stato vicinissimo a toccare il cielo con un dito ma soprattutto ad alzare il primo trofeo del club rossonero. Infatti le ragazze di Maurizio Ganz hanno sfidato, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Roma di Betty Bavagnoli per la Coppa Italia Femminile.
calcio
Gazidis scrive: “L’impegno e il legame delle Rossonere per il Club è una lezione per tutti”
Ecco il testo della lettera di Gazidis
Dopo i 90 minuti regolamentari e i tempi supplementari la finale si è decisa ai rigori. E dagli 11 metri le ragazze giallorosse sono state più brave, complici anche gli errori (e la sfortuna) di Vero Boquete, Grimshaw e Tucceri Cimini.
La lettera di Ivan Gazidis
L'Amministratore Delegato del club di via Aldo Rossi, presente ieri con Maldini e Massara al Mapei Stadium, ha scritto, come successo la settimana scorsa per la qualificazione in Champions della formazione di Pioli, una lettera ai dipendenti del club. Ecco le sue parole:
"Buongiorno a tutti, vi scrivo dopo avere assistito alla Finale di Coppa Italia Femminile, ieri sera a Reggio Emilia. Sebbene il risultato non sia stato quello desiderato, voglio veramente condividere il mio grande orgoglio per le nostre ragazze. La loro prestazione è stata superba: non hanno mai mollato, hanno giocato con grande determinazione e qualità fino alla fine, solo sconfitte alla lotteria dei calci di rigore. Il loro impegno e il loro legame per il Club è una lezione per tutti: un Team che ha dimostrato cosa significa essere il Milan, essere Rossonere. Dovremmo prendere anche esempio dal loro carattere indomito per spingere il Club verso un nuovo sviluppo per gli anni a venire: dare tutto l'uno per l'altro e per il Club per riuscire a riportarlo, passo dopo passo, laddove merita, ai vertici del calcio. Grazie a tutte le nostre atlete, al Mister Ganz e a tutto lo Staff, per questa incredibile stagione, attendendo con fiducia la prossima: perché con questo spirito non ci sono limiti alle ambizioni. Con grande orgoglio, per tutti noi, per il nostro Club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA