La priorità è un terzino e Giuntoli ha quattro diverse alternative. A sinistra infatti troppo spesso gli azzurri pagano la presenza del solo Mario Rui. Urge intervenire dunque per evitare di restare poi scoperti nel momento più importante della stagione.
calcio napoli
Napoli Calcio – Spalletti is on fire, Giuntoli prepara la mossa scudetto
La prima porta il nome di Reinildo Mandava, terzino sinistro classe '94. C'è ancora l'idea Pervis Estupiñán, con il giocatore che aveva scelto Napoli come destinazione e il Villarreal aveva anche aperto al prestito con diritto di riscatto, ma poi non si è trovato l'accordo. La terza ipotesi porta a Owen Wijndal, laterale mancino in forza all'AZ Alkmaar. Ha affrontato il Napoli l'anno scorso in Europa League mettendosi fortemente in mostra. L'ultima ipotesi è quella che porta a Mathias Olivera. Il terzino del Getafe ha una clausola da 20 milioni di euro. Non insuperabile: serve però un investimento importante.
Giuntoli sta già valutando queste situazioni. La parola d’ordine è non appesantire il monte ingaggi. Si cercherà quidi un prestito. La presenza di un ambidestro come l’albanese Hysaj è stata in questi anni l’unica alternativa e per questo motivo il Napoli non ha mai risolto il problema sul mercato. Ghoulam costa al club da solo oltre 4 milioni a stagione e ADL è pronto a cederlo, visti i suoi perenni problemi fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA