Spalletti in estate ha perso per infortunio Diego Demme. Un problema in più, un buco in rosa che andava risolto molto prima. A questo va aggiunta anche la situazione relativa a Stanislav Lobotka. Il centrocampista era uscito dal campo durante Slovacchia-Cipro per un problema muscolare. La diagnosi non lascia dubbi sull’infortunio: elongazione del bicipite femorale destro che non gli permetterà di essere in campo sabato pomeriggio, contro i bianconeri.
calcio napoli
Napoli calcio – Spalletti studia una rivoluzione, ecco cosa ha in mente
Non ci sarà Demme, non ci sarà Lobotka e nemmeno Piotr Zielinski, anche lui alle prese con un infortunio. Situazione di emergenza, lo abbiamo detto, ma l'allenatore del club meneghino ha un asso nella manica: Zambo Anguissa. Sarà data fiducia al nazionale del Camerun, nonostante abbia un solo allenamento nelle gambe con i suoi nuovi compagni.
Poco importa Spalletti punterà sul mediano, ma non c'è solo questo. Perché il tecnico di Certaldo ha in mente di passare al centrocampo a tre. Oltre all'ex Fulham, infatti ci saranno anche Fabian Ruiz a destra e Elmas a sinistra, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA