I due profili che, secondo quanto riportato da Il Mattino, stanno prendendo piede nelle ultime ore sono diametralmente opposti tra loro, per età, valutazioni e caratteristiche fisiche. Il primo è già in Serie A, e si tratta di Mitchell Dijks, gigante di 1,93 del Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il terzino olandese è in rossoblù da tre stagioni. Potrebbe cambiare aria, nonostante il tecnico serbo abbia sempre dimostrato di voler puntare su di lui.
calcio napoli
Napoli Calcio – Non solo Emerson Palmieri, spuntano due alternative top
L'ultima stagione è stata molto complicata per via di alcuni problemi fisici, che gli hanno permesso di collezionare solo 20 presenze in campionato. La dirigenza partenopea avrebbe sondato già il terreno con il Bologna, ma deve stare attenta alla concorrenza della Roma che ha messo Dijks nella lista dei sostituti di Spinazzola.
Il secondo nome viene dalla Spagna. Si tratta di Mathias Oliveira, laterale uruguaiano del Getafe classe 1997. Un profilo più giovane e con meno esperienza, ma dal sicuro avvenire per quanto fatto vedere in Spagna nelle ultime stagioni. Sono stati avviati i primi contatti con il club spagnolo, ma la richiesta spaventa il club di De Laurentiis. Il Getafe, infatti, ha chiesto una cifra tra i 15 e i 18 milioni per lasciar partire Oliveira.
Una richiesta molto importante, e soprattutto simile a quella che fa il Chelsea per Emerson, motivo per cui il Napoli non ha ancora affondato il colpo per Mathias Oliveira. Ma rimanendo in tema mercato, ecco il borsino dei colpi in entrata, con le percentuali aggiornate dei calciatori più vicini al Napoli<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA