La prima ha a che fare con Francisco Leonel Lima Silva Machado, conosciuto come Chiquinho. Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, esperto di mercato di Sportitalia, sul centrocampista del Benfica ci sarebbe un timido interesse del Napoli. Il 'timido' sta a confermare il fatto che non sia pervenuta al club lusitano nessuna offerta concreta. Il classe 1995 era stato offerto ad inizio calciomercato anche ad alcune squadre italiane, tra cui Lazio, Fiorentina e Torino, ma l'interesse è poi scemato.
calcio napoli
Napoli Calcio | Giuntoli fiuta due occasioni: due colpi in arrivo?
Più concreta, ma realizzabile solo in caso di cessione di David Ospina, pare essere la pista che porta al secondo portiere. Ne parla su Twitter Alfredo Pedullà: "Il Napoli ha Alex Meret, potenziale titolare, David Ospina e Nikita Contini. Soltanto quando e se dovesse trovare una soluzione per Ospina, entrerebbe nell’ordine di idee di prendere un altro portiere, magari esperto (Salvatore Sirigu, che ha però altre proposte) oppure no".
Ci sono, comunque, anche altre squadre sul portiere sardo neo campione d'Europa con la Nazionale Italiana: "Il Genoa - prosegue Pedullà -sceglierà molto presto il nuovo portiere. Proprio Salvatore Sirigu, come già anticipato sabato sera alle 23,30, è un’idea che intriga e anche non poco, tutt’altro che spenta. Il Torino ha intenzione di liberarlo con indennizzo. Ecco perché, almeno in queste ore, Sirigu resta una pista forte. Ma Luigi Sepe spera ancora, sapendo che la concorrenza è forte". Ma intanto Bargiggia sgancia una notizia inaspettata su De Laurentiis<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA