Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Pietro Paolo Virdis ha parlato del Milan e di Alvaro Morata, attaccante ormai vicino a vestire la maglia rossonera. Ecco, di seguito, l'intervista completa dell'ex centravanti del Diavolo.
notizie milan
Virdis: “Morata ottimo acquisto, attaccante che si ‘sbatte’ molto”
Sul suo acquisto: "Si tratta di un ottimo acquisto, una bella operazione che consentirà al Milan di avere un attaccante di caratura internazionale. Un centravanti che sa fare un po’ di tutto e ha grande esperienza. Avete visto il lavoro per la squadra che si è sobbarcato durante l’Europeo vinto in Germania? Impressionante…".
Sulla sua età: "Ha vinto due Champions e adesso anche l’Europeo con la Spagna… Chi storce la bocca perché ha 31 anni dimentica quante volte Morata scatta in profondità. Di certo per il modo che ha di giocare dimostra meno della sua età. Per il resto parlano i numeri della sua carriera e quello che ha vinto. Dirigenti promossi? Senza dubbio, Giroud è stato sostituito molto bene".
Sulle sue qualità da attaccante: "Gli attaccanti non vanno giudicati solo per il numero di gol, ma anche per quanto si ‘sbattono’: lui partecipa alla manovra, è bravo nelle sponde, dà una mano in fase di pressing e impedisce una facile costruzione della manovra agli avversari. Nel calcio moderno vanno considerati tutti i fattori, compresa l’esperienza che Morata ha della Serie A. Nel nostro campionato ha già giocato, segnato e vinto con la maglia della Juve. E’ un fattore da non sottovalutare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA