IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie milan

Sacchi: “Lukaku e Zirkzee attaccanti diversi, per questo sceglierà Fonseca”

Arrigo Sacchi è uno degli allenatori storici del Milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha scritto un lungo pezzo per 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole su Zirkzee e Lukaku
Stefania Palminteri Redattore 

La nuova stagione del Milan inizierà ufficialmente lunedì 8 luglio. Oggi sbarca a Milano Paulo Fonseca, il nuovo allenatore rossonero. Arrigo Sacchi, ex tecnico del Diavolo, ha scritto un lungo pezzo per 'La Gazzetta dello Sport'. Tra gli argomenti proprio l'allenatore portoghese, il mercato con Zirkzee e Lukaku e il ruolo dei tifosi. Ecco le sue parole su Fonseca e il mercato.

"Adesso siamo nel pieno del calciomercato ed è necessario che i dirigenti seguano le indicazioni  dell’allenatore per allestire la squadra che lui ha in mente. Leggo che i rossoneri, per il ruolo di centravanti, pensano a Lukaku o a Zirkzee, e allora mi viene da dire: sono due attaccanti completamente diversi tra loro. Possibile che tutt’e due facciano al caso del Milan? O scegli Lukaku o scegli Zirkzee. Ecco, mi piacerebbe conoscere, sull’argomento, l’opinione di Fonseca. Gli piace di più un tipo alla Lukaku o un tipo alla Zirkzee? Lo stesso discorso potrei farlo per altri ruoli e conduce alla seguente conclusione: soltanto l’allenatore, in base allo stile e al gioco che vuole dare alla squadra, sa quali sono gli elementi adatti. Dunque mi aspetto che Fonseca incida parecchio nel mercato dei rossoneri".