notizie milan

Difesa Milan: serve un centrale in estate, si pesca in Argentina

Redazione Il Milanista
Il Milan ha bisogno di un nuovo difensore centrale dato i futuri incerti di Kjaer, Tomori e Kalulu. Moncada osserva Anselmino del Boca

Il Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, potrà aver bisogno di due nuovi centrali difensivi. Questo perché Simon Kjær non è detto che rinnovi il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Poi uno tra Pierre Kalulu (corteggiato all'estero nonostante l'annata sfortunata) e Fikayo Tomori (piace al Bayern Monaco, vale almeno 40 milioni di euro) potrebbe essere ceduto per fare cassa.

Calciomercato Milan: fari puntati sul giovane Anselmino 

—  

Accanto ad un difensore centrale più esperto e pronto, subito, per giocare in Prima Squadra, il Diavolo potrebbe inserire in organico un giovane. Il nome buono sarebbe quello di Aaron Anselmino. Classe 2005, argentino del Boca Juniors. Un colosso di 186 centimetri che potrebbe crescere, con calma, anche nel Milan Under 23, qualora il club riuscisse ad istituire la sua seconda squadra e ad iscriverla al prossimo campionato di Serie C. Anselmino è un investimento sul quale Geoffrey Moncada, direttore tecnico del Milan e per anni responsabile dell'area scouting del Diavolo, vorrebbe puntare. Sotto contratto con gli 'Xeneizes' fino al 31 dicembre 2028, Anselmino può liberarsi versando i 20 milioni di euro della clausola risolutoria. Il Milan ci pensa. Anche se, c'è da dire, sul promettente centrale argentino c'è già la concorrenza di diversi club europei. Come, per esempio, il Manchester United (che potrebbe girarlo al Nizza, società amica), ma anche Benfica ed Everton.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.