Siamo negli ultimi giorni di sosta del campionato di Serie A, nel fine settimana il Milan tornerà in campo ma intanto i dirigenti rossoneri hanno avuto modo di riflettere sulle mosse di calciomercato dei prossimi mesi. Da giugno in avanti, infatti, l'organico sarà ulteriormente rinforzato. Ruben Loftus-Cheek, senza dubbio, è stato uno dei colpi più azzeccati dal Milan nel calciomercato estivo 2023. Preso dal Chelsea per 18,4 milioni di euro più altri un massimo di 5,5 milioni (eventuali) di bonus, RLC sta vivendo una grande stagione. Ha disputato, finora, 34 partite tra Serie A, Champions ed Europa League e Coppa Italia per un totale di 2.430' sul terreno di gioco. Ha segnato 9 gol e fornito 2 assist in tutte le competizioni: è ad una rete di distanza dalla doppia cifra. In organico, però, non c'è un giocatore che possa farlo rifiatare, e, pertanto, il Milan si starebbe attrezzando anche per questo.
notizie milan
Calciomercato Milan: che stagione di Loftus-Cheek, ma serve la riserva
Trequarti Milan: idea Barak come vice RLC
—In vista del prossimo calciomercato, il Milan sarebbe tornato sulle tracce di Antonín Barák, classe 1994, centrocampista offensivo della Fiorentina. Il ceco, che in Italia ha già indossato le maglie di Lecce, Udinese e Hellas Verona prima di approdare in viola. Barák piace ai rossoneri già da un paio di stagioni. Ha esperienza e qualità. Fisicamente ricorda Loftus-Cheek (è alto 190 centimetri), per posizione in campo e per modo di 'aggredire' l'area di rigore potrebbe esserne un perfetto vice. La Fiorentina lo venderebbe a 5-6 milioni di euro e il Diavolo lo tiene in considerazione come valido elemento da inserire nelle rotazioni per l'anno venturo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA