Ci riferiamo ovviamente al ruolo di difensore centrale, che possa andare a sostituire il totem Kjaer, che ha terminato anzitempo la stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe già fatto la sua scelta. E' Sven Botman il preferito da tutti, per le sue qualità, per l'età e per un carattere da veterano. Non sono un mistero gli ottimi rapporti fra il Diavolo ed il Lille, club proprietario del cartellino del calciatore.
calciomercato
Calciomercato Milan | Si sblocca tutto, trovata la formula giusta
I contatti con l'entourage del talentuoso classe 2000 sono stati avviati e Botman avrebbe accolto con entusiasmo l'ipotesi rossonera. C'è grande ottimismo, soprattutto perché sarebbe spuntata una formula che accontenterebbe tutti. Prestito oneroso di sei mesi per poi decidere a giugno il da farsi. I transalpini spingono per inserire l'obbligo di riscatto o almeno il riscatto condizionato (magari alla qualificazione in Champions del Milan).
L'operazione non è ancora conclusa, ma la volontà del calciatore e quella di Maldini di assicurarsi un grande colpo anche in prospettiva, potrebbero portare alla fumata bianca in breve tempo. Con la nuova formula il Milan potrebbe diluire l'investimento preventivato di 30 milioni in più trance. Rimanendo in tema mercato, accelerazione improvvisa: "Trattativa avanzatissima!"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA