La settimana scorsa Pioli ha perso per infortunio Simon Kjaer, leader del reparto difensivo. Per il danese 6 mesi di stop a seguito della rottura dei legamenti del ginocchio. Maldini ha iniziato la ricerca di un sostituto per gennaio. E' tornato di moda Yerry Mina dell'Everton, su cui il Milan aveva messo gli occhi già nelle scorse stagioni. Come riportato dal quotidiano spagnolo "AS", il colombiano sarebbe finito tra i papabili partenti durante la sessione invernale di mercato su esplicita richiesta del tecnico Benitez, che non lo ritiene più parte integrante del progetto.
calciomercato
Calciomercato Milan, occhi puntati in Inghilterra: ritorno di fiamma!
Il difensore classe 1994 sta giocando la sua quarta stagione con la maglia dei 'Toffees'. In totale in Premier League ha collezionato 73 presenze, segnando 5 gol. Quest'anno è ancora a secco e ha preso parte solamente a 7 partite. Arrivò in Inghilterra nell'estate del 2018, dopo una mezza stagione deludente con il Barcellona, dove giocò solamente in 5 occasioni in Liga. Diverse, invece, furono le prestazioni con la Nazionale colombiana ai Mondiali del 2018 in Russia. Per lui 3 gol in 3 presenze, che contribuirono a trascinare la Colombia fino agli ottavi di finale, dove fu eliminata ai rigori dall'Inghilterra.
Mina è in scadenza di contratto a giugno 2023. In caso di offerta convincente l'Everton non farà nessun tipo di opposizione alla cessione. L'idea del Milan e di Maldini è quella di prendere il giocatore in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Sul colombiano, però, è forte la concorrenza di altri club stranieri, e per questo la dirigenza rossonera sta comunque valutando delle alternative. Dopo l'eliminazione in Champions la delusione è cocente, ma i commenti dei tifosi sono uno spasso: "Adesso entra l'asilo, Ibra a Sanremo"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA