Comunicato ufficiale
calciomercato
Mercato Milan \ Il ritorno del bomber e c’è chi crede nel colpaccio dal City
Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile annullamento della Coppa d'Africa a causa dell'elevato numero di contagi nel paese riferiti alla variante Omicron. La Confederazione Calcistica Africana ha diramato un comunicato in merito.
Ecco il testo del comunicato: "In Camerun, come altrove, sono state adottate misure efficaci e affidabili, un sistema di risposta già collaudato. Il Governo ha messo a punto uno speciale protocollo sanitario anti-COVID applicabile alla Coppa d’Africa. Tra meno di 25 giorni, le 24 migliori squadre di calcio del continente dovranno affrontarsi e devono essere prese misure specifiche in relazione a questo importante e prestigioso evento. Nonostante l’ulteriore sfida posta da questa pandemia, la nostra CAN deve essere giocata. La sua solenne cerimonia di apertura è prevista per il 9 gennaio 2022 presso il Complesso sportivo di Olembé".
Insomma, il Milan fra gennaio e febbraio dovrebbe perdere Kessie, Bennacer e Ballo-Touré. Confermata la disputa della Coppa d'Africa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA