calciomercato

Calciomercato Milan | Piace troppo, può arrivare a gennaio in prestito

Redazione Il Milanista

Stiamo parlando di un calciatore che il Milan aveva provato a prendere il penultimo giorno di mercato, prima di puntare su Junior Messias, ovvero Aleksej Miranchuk. Lo aveva anticipato lo stesso agente del calciatore in questione il 29 ottobre: “Alla fine di novembre mi incontrerò con l’Atalanta, con la dirigenza e con Percassi per capire quali sono gli scenari”. Il problema principale è lo scarso impiego che il giocatore, di nazionalità russa, ha collezionato sino ad ora. Neanche un minuto negli ultimi tre incontri della sua squadra. Anche il ct della Russia si è lamentato dello scarso minutaggio riservato al suo calciatore.

L’idea per lui sarebbe quella di rimanere in Italia, anche per una questione legata al Decreto crescita e ai vantaggi economici: il calciatore percepirebbe infatti uno stipendio più alto con lo stesso lordo. Il russo è extracomunitario e l’Atalanta ne gioverebbe a cederlo a giugno perché libererebbe uno slot. Intanto a gennaio prende piede l’ipotesi di un prestito che possa permettergli comunque di giocare. Il Milan in tal senso rappresenterebbe per lui una grossa opportunità. Ma le ipotesi italiane sono più di una. In prima fila c’è il Genoa di Andriy Shevchenko, che gradisce molto il suo profilo, così come il Torino di Juric che cerca un trequartista per il suo 3-4-2-1. Allo stesso modo il Sassuolo ha fatto passi avanti.

Ma certo, nessuna di queste squadre potrebbe mai reggere la concorrenza di un club come il Milan. Maldini e Massara lo sanno ed attendono, pronti a rispondere alle richieste di Pioli non appena il mercato aprirà e la situazione lo consentirà. Nel frattempo arrivano altre grosse novità di mercato, Zidane sale in cattedra, clamoroso scambio fra bomber: la nuova raffica<<<

tutte le notizie di